Se la tua registrazione/demo è solo audio, Il formato può essere in Mp3 o WAV (Max 200 MB)
Se la tua registrazione/demo è un video, Il formato può essere in mp4, mpeg, avi o wmv (Max 200 MB)
Puoi scegliere di inviarci un link della tua demo caricata su Youtube, Spotify, Vimeo, Soundcloud, Facebook, Instagram, Google Drive (con link pubblico)
NON sono accettati link con validità a scadenza (ad es. WeTransfer, Jumbomail, ecc)
DJ e DJ Producer 5 minuti, tutte le altre categorie artistiche: 4 minuti.
Nonostante il nostro sito web sia ottimizzato per qualsiasi browser in alcuni casi si possono verificare dei malfunzionamenti. Ti consigliamo di provare a caricare la tua demo con Google Chrome.
A volte i link che generiamo e inviamo via mail vengono percepiti come testo dal browser o dal servizio di posta. Non dovrai fare altro che copiare il link e incollarlo sulla barra degli indirizzi del tuo browser.
Carica il tuo video online scegliendo una tra queste piattaforme Youtube, Spotify, Vimeo, Soundcloud, Facebook, Instagram o Google Drive e inviaci il link tramite il modulo di invio demo (ricorda che il link deve essere pubblico).
NON sono accettati link con validità a scadenza (ad es. WeTransfer, Jumbomail, ecc)
La consulenza online è un approfondimento artistico che il Tour Musc Fest offre ad ogni artista/band partecipante alla manifestazione. Le consulenze vengono organizzate tramite la piattaforma ZOOM per mettere in contatto gli artisti con i coach del Tour Music Fest. Le consulenze online hanno come obiettivo quello di offrire un approfondimento artistico personalizzato in preparazione della fase successiva del contest (Live Audition) e di offrire consigli e pareri artistici a 360 gradi.
Tra la Smart Audition e la Live Audition è possibile cambiare brano rispettando sempre i limiti della durata.
Durante le consulenze delle Smart Audition i coach non effettuano una valutazione e non ci sono graduatorie. Il fine della Smart Audition è di carattere orientativo e formativo.
Per la Smart Audition i principi di valutazione si basano sull'idoneità artistica. Consigliamo di presentare la demo/registrazione più valida e più recente che hai realizzato.
Per la fase di idoneità non è richiesto uno standard professionale per la demo/registrazione. Accettiamo demo professionali e videoclip, ma anche videoregistrazioni e registrazione audio non professionali. La qualità della registrazione non incide sulla valutazione e sull'idoneità artistica.
Per supportare i nostri artisti nella fase di registrazione abbiamo realizzato una masterclass con Massimo Varini, noto chitarrista e produttore artistico.