La politica della manifestazione è improntata totalmente a favore dell'arte e degli artisti. Il rispetto è alla base del nostro festival, tutto si svolge in funzione dell'arte e degli artisti che partecipano al festival.
L'intento dell'Organizzazione è quello di dare ai partecipanti una possibilità reale di avviamento nel mondo della musica ed offrire un'esperienza musicale e formativa utile alla carriera di un artista, cercando di contenere al massimo le spese e gli esborsi da parte degli artisti e band partecipanti.
Durante tutta la manifestazione saranno denunciate situazioni ambigue che alterino la totale politica meritocratica del concorso, sia nei confronti dell'Organizzazione sia dei partecipanti.
L'Organizzazione precisa che qualsiasi tipo di segnalazione sarà denunciata pubblicamente. La trasparenza e l'onestà sono due aspetti imprescindibili per il festival.
I premi messi in palio sono effettivi e completi, e i vincitori non dovranno conferire alcun pagamento aggiuntivo per ottenerli. Tutti i premi sono pensati per offrire all'artista opportunità di crescita artistica importanti e significative.
Contenere al massimo gli sforzi economici degli artisti per parteciparvi. Perché si paga una quota d'iscrizione per partecipare al Tour Music Fest?