logo tour music fest
>>
<<

Chi partecipa?

Cantanti di qualsiasi nazionalità, dagli 11 ai 16 anni, (nati negli anni 2004/2009), che propongono brani cover o originali (editi o inediti).

Hai un'età tra gli 11 e i 16 anni e vuoi provare per la prima volta l'emozione di esibirti sul palco per far ascoltare la tua voce? Cosa aspetti? Il Tour Music Fest ospita anche la categoria "Junior Singer", destinata ai piccoli artisti dal grande talento.

Premi in palio

I premi dell'edizione 2020

PREMIO SPONSOR FOR ARTIST

SPONSORIZZIAMO LA TUA MUSICA

Un contratto di sponsorizzazione per l'artista/band di 10.000 Euro, offerto dall'organizzazione per l'acquisto di qualsiasi prodotto/servizio nell'ambito della formazione, della produzione e della strumentazione musicale. Powered by mercatinomusicale.com

PREMIO MOGOL

FORMAZIONE INDISPENSABILE

Borsa di studio per un corso di formazione al C.E.T. di MOGOL (Centro Europeo di Toscolano).

PRODUZIONE DISCOGRAFICA

PRODUCI LA TUA MUSICA

Una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli ABBEY ROAD di Londra.

PREMIO SONG EXPERIENCE

CONCRETIZZA LA TUA MUSICA

Produzione di un singolo, comprensiva di pre e post produzione a cura dei produttori artistici Francesco Tosoni e Toni Pujia.

MUSIC CAMP E MUSIC INTENSIVE

FULL IMMERSION A 360°

3 Borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest presso il C.E.T. del Maestro Mogol

La struttura del festival

Il Tour Music Fest è strutturato in quattro fasi di selezione. Tutti gli step prevedono un'audizione rigorosamente live alla presenza di una commissione artistica formata da discografici, produttori artistici, insegnanti e musicisti professionisti. Ogni artista riceve un feedback artistico professionale sia tramite il colloquio che si tiene dopo la prima fase, sia grazie alla scheda di valutazione e al video dell'audizione dopo la seconda fase.

Iscriviti ora Codice etico
  • 1

    SELEZIONI
    REGIONALI

    Audizioni live in 25 città italiane da Nord a Sud, una commissione di esperti che ascolta e si confronta con ogni singolo partecipante per offrire spunti e consigli per migliorare la propria performance.
  • 2

    SELEZIONI
    MACROREGIONALI

    Selezioni in 7 grandi città italiane, ripresa video dell'audizione, feedback artistico e recensione artistica redatta dalla commissione artistica.
  • 3

    SEMIFINALE
    NAZIONALE

    Gli artisti che si esibiscono in un grande evento live per guadagnarsi l'accesso alla Finale Europea
  • 4

    FINALE
    INTERNAZIONALE

    È il più grande evento in Europa dedicato alla musica emergente. 25 Artisti si esibiscono davanti a Mogol e ad una giuria formata da esponenti di Sony Music, Universal, produttori, critici musicali e tante personalità di spicco de mondo della musica.

Le date della Fase Macro-Regionale

Di seguito riportiamo le date della Seconda Fase del Tour Music Fest 2020:

MAGGIO/GIUGNO 2020

Roma

MAGGIO/GIUGNO 2020

Firenze

MAGGIO/GIUGNO 2020

Livorno

MAGGIO/GIUGNO 2020

Torino

MAGGIO/GIUGNO 2020

Genova

MAGGIO/GIUGNO 2020

Milano

MAGGIO/GIUGNO 2020

Verona

MAGGIO/GIUGNO 2020

Padova

MAGGIO/GIUGNO 2020

Udine

MAGGIO/GIUGNO 2020

Bologna

MAGGIO/GIUGNO 2020

Rimini

MAGGIO/GIUGNO 2020

Ascoli Piceno

MAGGIO/GIUGNO 2020

Pescara

MAGGIO/GIUGNO 2020

Bari

MAGGIO/GIUGNO 2020

Lecce

MAGGIO/GIUGNO 2020

Cosenza

MAGGIO/GIUGNO 2020

Palermo

MAGGIO/GIUGNO 2020

Catania

MAGGIO/GIUGNO 2020

Messina

MAGGIO/GIUGNO 2020

Napoli

MAGGIO/GIUGNO 2020

Frosinone

MAGGIO/GIUGNO 2020

Perugia

MAGGIO/GIUGNO 2020

Cagliari

Perché partecipare?

Partecipare al Tour Music Fest non significa affrontare una fredda audizione fine a se stessa ma partecipare a un'esperienza musicale e umana totalizzante, attiva e coinvolgente

Formazione e crescita

La crescita, personale ed artistica, per noi è alla base di tutto. È uno dei primi obiettivi che vogliamo raggiungere per ogni artista partecipante al Tour Music Fest. Dai colloqui con la giuria, fino ai Music Camp e alle schede di valutazione, per la nostra organizzazione è fondamentale offrire questo tipo di apporto.

Una bellissima esperienza

Il nostro scopo è offrire un'esperienza costruttiva e formativa, senza pensare troppo alla "sfida competitiva" ma puntando soprattutto alla crescita del giovane artista. La nostra vittoria è far crescere la passione per la musica ai giovani artisti. Un'esperienza unica in un ambiente sano e privo di competizione dove la musica è l'unica cosa che conta e tutto è in funzione del divertimento e della condivisione.

Mettersi
alla pova

In tutte le selezioni live la commissione artistica si confronta con gli artisti per condividere l'esperienza dal punto di vista musicale e professionale, offrendo pareri, suggerimenti e consigli indirizzando l'artista in maniera propositiva. Tutto questo aiuta a far crescere la voglia di imparare e migliorare artisticamente. Il nostro primo obiettivo è quello di tracciare un percorso di crescita specifico per ogni singolo artista partecipante.

Audizioni live nella tua città

Il Tour Music Fest, per rendere accessibile a tutti la partecipazione al festival ed abbattere i costi che gli artisti (o meglio i genitori) dovrebbero sostenere, effettua audizioni in molte città italiane. Le prime selezioni sono fissate su appuntamento e impegnano l'artista per un massimo di 90 minuti, in modo da facilitare l'organizzazione della giornata, evitando stress e file chilometriche.

Rispetto per l'artista

Per noi l'artista emergente è il protagonista della musica del futuro. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'esperienza il più utile possibile partendo da una base organizzativa solida. Assistenza dedicata, tempi di attesa ridotti, l'accoglienza del nostro staff, la professionalità e l'umanità della commissione sono alcuni degli aspetti che rendono il Tour Music Fest un'esperienza positiva e costruttiva.

Per credere in se stessi

L'atteggiamento del nostro team è sempre molto propositivo e motivante per tutti i partecipanti. Un giovane artista ha bisogno di sentirsi a suo agio per poter tirare fuori il meglio di sè. Quello che vogliamo trasmettere è avere il coraggio di essere differenti e di esternare la propria unicità al mondo.

Vincere premi utili e reali

Premi per un valore di oltre 100.000 euro, utili alla carriera artistica. Oltre al premio Sony Music Italy che garantisce un contratto di promozione e distribuzione nazionale con la Sony Music, c'è la possibilità di vincere un Tour Europeo di concerti, una borsa di studio per un corso presso Berklee - College of Music di Boston, un budget di 10.000 euro per la propria musica e tanto altro ancora.

Ottenere
visibilità

Gli artisti del Tour Music Fest ogni anno vengono seguiti con attenzione dai media (stampa, radio, tv e web) e degli addetti ai lavori del settore musicale. Nella scorsa edizione sono stati pubblicati migliaia di comunicati stampa riguardanti gli artisti partecipanti e, grazie al video contest organizzato dal Tour Music Fest, gli artisti stessi hanno totalizzato oltre un milione di views sui social.

Guarda le opinioni di chi ha partecipato

Nelle 11 edizioni del Tour Music Fest sono stati tantissimi i giovani cantanti emergenti che hanno preso parte alla manifestazione. Queste sono le impressioni dei partecipanti (e dei loro genitori) dell'ultima edizione.

Tutti i vantaggi per chi partecipa

  • Esperienze di crescita e formazione artistica
  • Audizioni su appuntamento
  • Foto professionali in sede di audizione
  • Video dell'audizione
  • Assistenza artistica telefonica dedicata
  • Casting live
  • Colloquio individuale con la commissione artistica
  • Attestato di partecipazione
  • Scheda di valutazione dettagliata
  • Audizioni in tutta Italia
  • Fantastici premi in palio

La commissione

La commissione europea del Tour Music Fest 2020

kara DioGuardi

Cantante, autrice e produttrice americana, ha collaborato con artisti come Pink, Christina Aguilera e Bruno Mars. É direttore della Commissione Artistica Europea nella finale del Tour Music Fest.

mogol

Presidente di giuria della Finale Internazionale del Tour Music Fest dal 2007.

Jason Camelio

Compositore, arrangiatore, trombonista, chitarrista e assistente vicepresidente del "Global Initiatives" per Berklee - College of Music.

Jason Camelio

Compositore, arrangiatore, trombonista, chitarrista e assistente vicepresidente del "Global Initiatives" per Berklee - College of Music.

Georgina Abela

Cantante e artista Maltese ha rappresentato Malta all'Eurovision Song Contest.

Georgina Abela

Cantante e artista Maltese ha rappresentato Malta all'Eurovision Song Contest.

Agustin Tirado

Vocal coach e cantante professionista, selezionatore TMF per la Spagna.

Matt Oak

Produttore artistico, chitarrista, cantante professionista di Notthingam (ENG) selezionatore TMF per UK


La commissione italiana del Tour Music Fest 2020

Noemi Smorra

Cantante e Musical Performer professionista ha interpretato Lucia ne "I Promessi Sposi - Opera Moderna".

Francesco Gazzè

Autore dei testi di Max Gazzè, collabora con Nek, Francesco Renga, Carmen Consoli e tanti altri.

Francesco Tosoni

Produttore artistico, chitarrista, compositore, arrangiatore e sound designer.

Roberto Pirami

Batterista, ha collaborato con Michael Angelo Batio, Vinnie Moore, Uli Jon Roth, Blaze Baley, T.M. Stevens.

Valter Sacripanti

Batterista, arrangiatore e direttore artistico. Ha lavorato con Nek, Ivan Graziani, Loredana Bertè e molti altri.

Alien Dee

Beatboxer, collabora con Clementino, Ensi, Danno, Noyz Narcos e tanti altri.

Provenzano DJ

DJ, Produttore discografico e vocalist. Collabora con M2o.

Silvia Zazzaretta

DJ, fondatrice e direttrice di Remix Me, la più grande scuola per DJ di Roma.

David Pieralisi

Chitarrista e didatta, ha lavorato con Nek, Michele Zarrillo e tanti altri.

Prova la Tour Music Fest Experience

Partecipare al Tour Music Fest non significa prendere parte ad un semplice casting ma vivere un'esperienza musicale a 360° che mira alla crescita dell'artista.

Scopri i nostri Music Camp

I Junior Camp sono full immersion musicali, della durate di 3 giorni, che svolgiamo al C.E.T., la scuola del Maestro Mogol. Possono accedervi tutti gli artisti della categoria Junior che hanno superato la Prima Fase di selezione e la partecipazione non è obbligatoria. I Camp rappresentano un momento di approfondimento e crescita artistica importante. La soddisfazione degli artisti che hanno partecipato negli anni passati è per noi un grande motivo di orgoglio e uno stimolo per fare sempre meglio. I Music Camp sono adatti a tutte le tipologie di artisti, dal giovane alle prime armi che vuole crescere al musicista esperto che vuole approfondire e cerca nuovi stimoli per la propria carriera.

vai ai camp
Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552