logo tour music fest
>>
<<

Chi partecipa?

Bassisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che propongono brani propri o cover.

Sei un bassista e la tua aspirazione è diventare un grande musicista professionista? Partecipa nella categoria "Musicisti - Bassisiti" del Tour Music Fest! Potrai proporre la tua musica, pezzi cover o improvvisazioni. Sei pronto?

Inizia la tua esperienza

Tour Music Fest 2022: Scopri come funziona!

Vuoi vivere un'esperienza musicale senza paragoni? I nostri Tutor ci raccontano come funziona il Tour Music Fest e quali sono le esperienze riservate a tutti i partecipanti. Guarda la clip!

Premi in palio

Alcuni dei premi in palio del 2022

PREMIO SPONSOR FOR ARTIST

SPONSORIZZIAMO LA TUA MUSICA

Un contratto di sponsorizzazione per valore di 10.000 Euro, offerto dall'organizzazione per l'acquisto di qualsiasi prodotto/servizio nell'ambito della formazione, della produzione e della strumentazione musicale.

BORSA DI STUDIO BERKLEE - COLLEGE OF MUSIC

FORMAZIONE INTERNAZIONALE

Una borsa di studio per Musicisti presso Berklee - College of Music di Boston (USA).

MIGLIOR BASSISTA

STRUMENTI MUSICALI

Algam Eko, il più grande distributori di strumenti musicali, mette in palio ogni anno fantastici strumenti musicali per i vincitori di questa categoria.

PREMIO ABLETON

VINCI UNA LICENZA ABLETON LIVE

Il premio Ableton consiste nella vincita di due licenze Ableton Live del valore di 1.400 euro.

PREMIO MOGOL

FORMAZIONE INDISPENSABILE

Borsa di studio per un corso di formazione al C.E.T. di MOGOL

MUSIC CAMP E MUSIC INTENSIVE

FULL IMMERSION A 360°

3 Borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest

La struttura del festival

Il Tour Music Fest è strutturato in quattro fasi di selezione.

Iscriviti ora Codice etico
  • 1

    SMART
    AUDITION

    Novità del TMF dal 2021, si svolge online. La selezione avviene tramite l’ascolto di una Demo o registrazione, audio o video, del chitarrista e con una consulenza artistica online personalizzata e su appuntamento con un musicista della commissione.
  • 2

    LIVE AUDITION
    CONTEST

    Novità del TMF dal 2021, si svolge online. La selezione avviene tramite l’ascolto di una Demo o registrazione, audio o video, del chitarrista e con una consulenza artistica online personalizzata e su appuntamento con un musicista della commissione.
  • 3

    FINALI
    NAZIONALI

    I bassisti si esibiscono in un grande evento live per guadagnarsi l'accesso alla Finale Europea
  • 4

    FINALE
    EUROPEA

    È il più grande evento in Europa dedicato alla musica emergente. 25 Artisti si esibiscono davanti a Mogol e ad una giuria formata da esponenti, produttori, critici musicali e tante personalità di spicco del mondo della musica.

Step 1 - Smart Audition: molto più di un'audizione!

Partecipando alla Smart Audition il bassista riceverà una consulenza artistica completa con i professionisti del settore!

Perché partecipare?

Partecipare al Tour Music Fest significa prendere parte un'esperienza musicale e totalizzante, attiva e coinvolgente che miri alla crescita del chitarrista e della sua produzione musicale.

Contest si...competizione no!

Siamo conosciuti per questo. Lo spirito della manifestazione incoraggia i chitarristi a non competere ma a collaborare e godere l'esperienza in un clima professionale, sereno e disteso.

Condividere la tua passione

Entra in contatto con musicisti provenienti da tutta Italia che condividono la tua stessa passione. Un modo per creare collaborazioni musicali e soprattutto per conoscere persone che parlano (e soprattutto suonano) la tua stessa lingua!

Mettersi
alla prova

In tutte le fasi la commissione artistica si confronta con i bassisti per condividere l'esperienza dal punto di vista musicale e professionale, offrendo pareri, suggerimenti e consigli. Tutto per tracciare un percorso di crescita specifico per ogni singolo musicista partecipante..

Formazione e crescita artistica

Dalle consulenza con la commissione, fino ai Music Camp e alle schede di valutazione, per la nostra organizzazione è fondamentale offrire questo tipo di apporto.

Uno spazio per chi ama la musica

Per rendere accessibile a tutti la partecipazione ed abbattere i costi che gli artisti dovrebbero sostenere, effettuiamo audizioni in molte città italiane. Le selezioni sono fissate su appuntamento e impegnano il chitarrista per un massimo di 90 minuti, in modo da facilitare l'organizzazione della giornata, evitando stress e file chilometriche.

Vincere premi utili e reali

Premi per un valore di oltre 100.000 euro, utili alla carriera artistica. Oltre al premio da 10.000 Euro, c'è la possibilità di vincere un Tour Europeo di concerti, borse di studio presso Berklee College of Music di Boston e molti altri premi!

Ottenere
visibilità

I bassisti del Tour Music Fest ogni anno vengono seguiti con attenzione dai media (stampa, radio, tv e web) e degli addetti ai lavori del settore musicale.

Rispetto per i Musicisti

Il nostro obiettivo è quello di rendere l'esperienza il più utile possibile partendo da una base organizzativa solida. Assistenza dedicata, tempi di attesa ridotti, l'accoglienza del nostro staff, la professionalità e l'umanità della commissione sono alcuni degli aspetti che rendono il Tour Music Fest un'esperienza positiva e costruttiva.

Step 2: Live Audition: back to live music!

Le Live Audition sono il secondo step di selezione e finalmente potrai esibirti dal vivo e mostrare il tuo talento davanti alla nostra commissione, che, subito dopo la tua performance, ti offrirà una consulenza artistica personalizzata, la scheda di valutazione e una recensione artistica. I nostri tutor te lo raccontano nel dettaglio. Guarda la clip!

Le Tappe delle Live Audition

Di seguito riportiamo le tappe delle Live Audition

23 AGOSTO 2022

Torino

26 AGOSTO 2022

Milano

1 SETTEMBRE 2022

Firenze

9 SETTEMBRE 2022

Palermo

14 SETTEMBRE 2022

Bari

3 OTTOBRE 2022

Napoli

6/7 OTTOBRE 2022

Roma

13 OTTOBRE 2022

Bologna

City Music Camp: le nostre full immersion musicali

I City Music Camp sono full immersion formative dedicate ai bassisti, della durata di 2 giorni, con oltre 20 ore di lezioni, laboratori, attività e masterclass da svolgere con il supporto dei migliori docenti, artisti e tecnici del panorama musicale italiano.

Step 3 e 4 - Fasi Finali: porta la tua musica su grandi palchi!

Fantastici eventi live dedicati alla musica emergente, si svolgono in grandi live club alla presenza del pubblico! Guarda il video e scopri le Finali del TMF!

Tutti i plus per chi partecipa


Partecipa alla nuova edizione
  • Esperienze di crescita e formazione artistica
  • Performance su appuntamento
  • Consulenza artistica personalizzata online e su appuntamento
  • Consulenza artistica personalizzata dopo la Live Audition
  • Scheda di valutazione dettagliata a cura della commissione
  • Recensione Artistica della band a cura della commissione
  • Masterclass di formazione con i docenti di Berklee college of Music e Tour Music Fest.
  • Video dell'audizione
  • Foto professionali in sede di audizione
  • Assistenza artistica telefonica dedicata
  • Attestato di partecipazione
  • Fantastici premi in palio

La commissione

La commissione del Tour Music Fest 2022

Kara DioGuardi

Cantante, autrice e produttrice americana, ha collaborato con artisti come Pink, Eminem. Christina Aguilera e Bruno Mars. É direttore della Commissione Artistica Europea nella finale del Tour Music Fest.

Giulio Rapetti Mogol

Presidente di giuria della Finale Internazionale del Tour Music Fest dal 2007.

boosta

DJ, Musicista, compositore, co-fondatore e tastierista dei Subsonica. Con migliaia di concerti e DJ set nei migliori club del mondo, Boosta ha conquistato anche un MTV Europe Music Award.

paola folli

Cantante, Vocal Coach, preparatrice vocale di XFactor, nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di 883, gli Articolo 31, Mina, Andrea Bocelli, Adriano Celentano, Ivana Spagna, i Pooh e Renato Zero.

Francesco Gazzè

Autore dei testi di Max Gazzè, collabora con Nek, Francesco Renga, Carmen Consoli e tanti altri.

Valter Sacripanti

Batterista, arrangiatore, autore e direttore artistico. Ha lavorato con Nek, Ivan Graziani, Loredana Bertè e molti altri.

Luigi De Martino

Coordinatore Artistico TMF. Pianista, compositore e insegnante di pianoforte ha lavorato con artisti come Silvia Salemi, Claudio Baglioni, Gigi Proietti, Antonello Venditti, Renzo Arbore, Giuliano Sangiorgi e il Premio Oscar Nicola Piovani.

Gabriele Giorgi

Coordinatore Artistico TMF. Cantante, polistrumentista e performer con centinaia di concerti in Italia e in Europa e tre album all’attivo.

Roberto Pirami

Coordinatore Artistico TMF. Batterista, ha collaborato con Michael Angelo Batio, Vinnie Moore, Uli Jon Roth, Blaze Baley, T.M. Stevens.

Francesco Tosoni

Coordinatore artistico TMF. Produttore artistico, chitarrista, direttore musicale RAI, ha collaborato con artisti del calibro di Giorgia, Silvia Salemi, Nathalie e molti altri artisti.

Giorgio Lorito

Coordinatore TMF. Cantante, vocal coach, musical performer e compositore Rai.

Alien Dee

Coordinatore Artistico TMF. Beatboxer e produttore, collabora con Clementino, Ensi, Danno, Noyz Narcos e tanti altri.

Moder

Coach e selezionatore


Il nostro team

Siamo professionisti del settore musicale che hanno come missione quella di offrire agli artisti consulenze tecniche e artistiche, orientamento professionale e formativo, creando la giusta atmosfera, positiva e accogliente, per far vivere agli artisti un'esperienza unica!

Scopri il nostro team

Cosa ne pensano gli artisti?

Dal 2007 ad oggi sono stati tantissimi i musicisti emergenti che hanno preso parte alla manifestazione. Queste sono le impressioni dei partecipanti dell'ultima edizione.

Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552