content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
FINALISTI TMF 2018 AUTORI

Dopo una lunga e attenta selezione pubblichiamo i nomi dei finalisti della categoria "AUTORI" del Tour Music Fest - The European Music Contest - XI edizione - anno 2018.

 

FINALISTI TOUR MUSIC FEST 2018: CATEGORIA AUTORI

 

ERIK BUTTON (Enrico Zeppa) "Nella Mia Stanza"

FILIPPO ZUCCHETTI "Anita Non Deve Piangere"

GIULIA PETRONELLI  "Palomar"

LAMÙ (Laura Muscarà) "Devo Ancora Imparare"

LOLLO (Lorenzo Conti) "Coprimi Tutto Di Te"

METRION (Ilaria Strada) "Liquid"

PANICO (Silvia Sofia Chiarella) "Ti Tengo Dentro (Lettera M)"

PAOLA PRIOLA (Maria Paola Priola) "Love For Dummies"

PASQUALE BRANCACCIO (Pasquale Brancaccio) "Sulle Onde"

TITTA (Letizia Tassi) "Ostaggi"

 

IL TUO NOME NON E' TRA I SEMIFINALISTI. COSA SIGNIFICA?

Se il tuo nominativo non è all'interno della lista dei nomi pubblicata significa che non sei stato inserito nelle finali nazionali. Ogni anno partecipano migliaia di artisti provenienti da tutta Italia e questo rende la competizione più ardua per qualsiasi partecipante.

Se il tuo nome non appare in questa lista non significa che la tua musica o le tue capacità non valgono, ma semplicemente che c'è ancora un po' di strada da percorrere per perfezionarti e per crescere artisticamente e acquisire sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi; inoltre aver superato la prima audizione ricevendo l'idoneità da parte della nostra Commissione, rappresenta il riconoscimento del tuo effettivo valore artistico e deve fornire il giusto sprono per proseguire nella realizzazione del proprio progetto artistico.

Chi vincerà il Tour Music Fest vincerà un trofeo e un premio, chi invece comprende i propri limiti, artistici o tecnici, può trovare le soluzioni per affrontarli e superarli, il che rappresenta per noi il migliore premio che un'artista possa ricevere.

La mission del Tour Music Fest punta a dare un'utilità a tutti gli artisti partecipanti delle selezioni offrendo un'esperienza musicale professionale in un ambiente sano e ben organizzato, un feedback professionale (consigli e valutazioni da esperti del settore) per aiutare gli artisti a migliorare le proprie capacità artistiche e tecniche, in maniera positiva e propositiva, il tutto mantenendo il massimo rispetto per l'artista e per la persona.

COME VALUTIAMO GLI ARTISTI?

La commissione del Tour Music Fest lavora in maniera molto organizzata, utilizzando un metodo di valutazione creato per premiare nella maniera più meritocratica possibile, valutando l'artista a 360 gradi per mezzo di parametri di valutazione mirati.

Tutti i voti che la commissione trascrive per ogni artista sono stati messi in graduatoria con gli artisti della stessa categoria e a quel punto sono stati scelti gli artisti con punteggio maggiore.

Tutte le valutazioni per singolo parametro (la pagella per intenderci) verranno spedite agli artisti tramite e-mail (entro il 15 Novembre 2018) in maniera tale da offrire all'artista un riferimento chiaro per capire quali sono i fattori che hanno colpito positivamente la commissione e quali siano invece quelli da migliorare.

Inoltre la commissione artistica ha il compito di sviluppare una recensione del progetto artistico presentato che, a parole, descriva esattamente quello che la commissione ha percepito.

La recensione, insieme alle valutazioni numeriche, saranno spediti via mail entro il 15 Novembre 2018.

 

Per la valutazione degli Artisti partecipanti nella categoria "Autori" sono stati utilizzati i seguenti parametri di valutazione:

 

Categoria "AUTORI"

Originalità

Metrica/Tecnica

Potenzialità

Struttura

 

 

 

 
Share.
content-bottom