content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
TMF ALL\'ATENEO MUSICALE DI PALERMO

Le selezioni del Tour Music Fest arrivano a Palermo il 19 giugno 2014.
Il prestigioso partner siciliano di settore dell'evento, sara' da Ateneo Musicale, che si trova a Palermo in Via Vincenzo di Pavia 46A.
Il progetto Ateneo Musicale nasce dalla voglia di condividere e vivere la musica in ogni sua forma. ?
Ateneo Musicale vuole essere un luogo di studio, di integrazione, di svago, un ambiente in cui imparare la musica per farne un mestiere o semplicemente un luogo in cui coltivare una passione.
??
La scuola, il caffè musicale e la sala di registrazione sono le tre componenti dell’Ateneo, la cui attività è coordinata in modo da permettere agli allievi una formazione completa, professionale o personalizzata.

?La scuola di musica offre numerosi corsi, teorici e pratici, organizzati come un vero e proprio piano di studi, in modo che ogni allievo, sotto la guida del proprio docente, possa programmare un percorso didattico idoneo alle proprie capacità ed ai propri obiettivi.
Il Caffè Musicale è un luogo di svago, caffetteria, ?cioccolateria?, ?bar? e ?sala da tè durante il giorno, ?pub? la sera.
Nasce per dare la possibilità agli studenti di avere un palco su cui esibirsi davanti ad un pubblico vero.
Si alterneranno su quel palco studenti e artisti ormai affermati, in modo da offrire spettacoli di buona musica, rigorosamente ?live, a chi vuole trascorrere una piacevole serata sorseggiando qualcosa.
La sala di registrazione costituisce l’anello finale della catena didattica. Gli studenti avranno la possibilità di imparare le tecniche di registrazione legate al proprio strumento, e raggiunto un livello di preparazione adeguato avranno la possibilità di incidere i propri brani.
Gli studenti di canto avranno altresì la possibilità di avere degli inediti, composti e arrangiati sulle proprie caratteristiche e capacità vocali.

 
Share.
content-bottom