content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Iscrizioni aperte al Berklee Music Camp, la full immersion targata Berklee e Tour Music Fest

Dal 3 al 5 aprile 2020 si riparte con gli appuntamenti formativi del TMF e si inizia alla grande con il Berklee Music Camp, la full immersion formativa dedicata a cantanti e cantautori che si svolgerà nella fantastica cornice del C.E.T di Mogol. Per il primo appuntamento del nuovo anno avremo con noi il vocal coach, cantautore e produttore americano Steven Kowalczyk Santoro, docente di ruolo del dipartimento "Voce" di Berklee - College of Music della sede di Boston.

Per il terzo anno consecutivo, si rinnova la già consolidata sinergia con Berklee - College of Music che vede l’università musicale più prestigiosa al mondo tornare in Italia per offrire agli artisti partecipanti al Tour Music Fest, la più alta esperienza formativa e professionale. Le iscrizioni sono aperte. Scopri come partecipare! 

Il primo appuntamento con il Berklee Music Camp è fissato nel weekend dal 3 al 5 aprile. Per l’occasione, il docente designato da Berklee che ci raggiungerà direttamente da Boston è Steven Kowalczyk Santoro, cantautore e produttore discografico che, nella sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Sting.  

Nella splendida cornice del C.E.T di Mogol, che ospita i Music Camp del TMF da ormai 13 anni, Steven mostrerà, agli allievi partecipanti, l’approccio formativo di questa grande realtà che, tra i suoi studenti, vanta nomi del calibro di Quincy Jones, Vinnie Colaiuta, Al Di Meola, John Mayer, John Petrucci, St. Vincent, Esperanza Spalding e Steve Vai, solo per citarni alcuni. 

Nel corso del Berklee Music Camp, oltre al programma delle lezioni, le attività e i laboratori tenuti dai Coach del Tour Music Fest, avremo l’opportunità unica di assistere agli appuntamenti con Steven Kowalczyk Santoro. Le masterclass tratteranno gli argomenti di Tecnica Vocale, Presenza scenica e Songwriting, una grande occasione di crescita per comprendere il lavoro che un artista può sostenere sul miglioramento delle proprie capacità vocali e performative.

Steven Kowalczyk Santoro è un cantautore e produttore discografico americano originario del Massachussets, con una grande abilità nel fondere insieme generi musicali diversi come il jazz e la musica pop. Questa capacità lo ha portato a guadagnare, fin da subito, l’attenzione di Ahmet Ertegun, il leggendario fondatore dell’Atlantic Records, che ha prodotto il primo album in studio di Steven arrivato primo in classifica su Jazz FM Radio nel Regno Unito e al numero 20 su Jazz Radio negli Stati Uniti. 

Nella sua carriera, Steven Kowalczyk Santoro ha prestato la sua voce a spot musicali nazionali ed internazionali e ha avuto un grande successo producendo e arrangiando brani per moltissimi artisti come Kate McGarry per la quale ha prodotto il disco “Show Me”. Steven è stato il corista di Sting per il tour inglese “A Winter’s Night - Live From Durham Cathedral”.

Come professore associato di Berklee - College of Music, Steven continua ad accrescere la sua artisticità e il suo lavoro con musicisti provenienti da tutto il mondo. 

Sei un cantante e vuoi migliorare le tue abilità vocali e la tua performance sul palco ma non hai messo ancora bene a fuoco quali sono i punti sui quali lavorare e come farlo? Vuoi perfezionare le tue innate doti canore e la presenza scenica per conquistare il sempre più esigente pubblico? Il Berklee Music Camp del Tour Music Fest è la tua occasione per lavorare con alcuni dei più grandi professionisti del settore a livello internazionale.

Noi del Tour Music Fest non vediamo l’ora, in vista di questo primo appuntamento con il Berklee - College of Music al C.E.T di Mogol, dove ospiteremo un grande artista e docente come Steven, tramite il quale potremmo offrire ai nostri artisti partecipanti, il massimo dell’esperienza formativa in campo musicale.

 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI