content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
TMF e Berklee raddoppiano, anzi triplicano!

Per il secondo anno consecutivo continua e incrementa la partnership tra Tour Music Fest e Berklee - College of Music, la più rinomata scuola di musica al mondo.

Dallo scorso anno il Tour Music Fest è stato inserito nel Berklee Global Partner. Il network, formato dalle eccellenze nel campo della musica e della formazione musicale con le maggiori istituzioni e organizzazioni musicali al mondo, ha lo scopo di svillupare sinergie ed esperienze educative innovative.

Per quest'anno la collaborazione tra Berklee - College of Music e TMF incrementa per offrire agli artisti partecipanti un'esperienza musicale importante e utile per la loro crescita.

"Celebrare la musica emergente come ruolo culturale fondamentale per il futuro della società è per noi determinante" ha dichiarato Gianluca Musso, direttore generale del TMF che continua "Al Tour Music Fest non cerchiamo vincitori. Puntiamo sulla crescita di tutti gli artisti partecipanti, del contesto, lavorando sull'orientamento professionale, sulla crescita artistica e personale e sulla formazione musicale come motore per lo sviluppo e l'esplosione del talento e della creatività. Con Berklee - College of Music, possiamo continuare il nostro percoso in linea con la nostra mission e questo ci rende davvero felici, senza nascondere il grande orgoglio che tutto l'organizzazione prova nel poter offrire grandi opportunità come questa a tutti gli artisti partecipanti di questa edizione"

 

Berklee - College of Music è il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo al mondo. Offre corsi di laurea e di perfezionamento nei suoi campus di Boston, Massachusetts e Valencia, in Spagna, e attraverso il suo pluripremiato programma di apprendimento a distanza, Berklee Online. Dedicato a coltivare il potenziale creativo e di carriera degli artisti più ispirati del mondo, l'impegno di Berklee per l'educazione artistica si riflette nel lavoro dei suoi studenti, docenti e alunni, centinaia dei quali sono stati premiati con premi Grammy, Tony, Oscar ed Emmy.

IL PROGRAMMA DELLA PARTNERSHIP

Rispetto allo scorso anno la partnership tra Berklee e Tour Music Fest raddoppia, anzi triplica.

A settembre il TMF organizzerà ben tre TMF Music Camp - Berklee Special edition, nella fantastica location del CET di Mogol (lo scorso anno ne era solo uno) in cui avremo l’onore di ospitare i docenti universitari di Berklee - College of Music con i loro seminari, masterclass e laboratori.

Nel mese di Novembre, durante le finali nazionali potremo assistere alle "Berklee Live masterclass" in compagnia dei migliori coach al mondo (lo scorso anno Steven Santoro, perparatore vocale di Sting, Janie Barnet collaboratrice di Celine Dion e nominata ai GrammyBonnie Hayes autrice per Cher e Billy Idol)

Mentre a Dicembre un docente Berklee sarà membro della commissione Tour Music Fest per la finale Europea, in programma per il 7 Dicembre a Roma, e avrà l’onere e l’onore di scegliere gli artisti che vinceranno le tre borse di studio, messe a disposizione da Berklee College of Music per un corso di formazione musicale a Boston negli Stati Uniti.

Nei prossimi giorni pubblicheremo maggiori dettagli su questa importante partnership.

Ringraziamo Berklee - College of Music per il suo supporto e non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo percorso.

Tour Music Fest - We love Your Music

 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI