content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Tour Music Fest Live Tour: con il TMF vinci un tour europeo di concerti

L'undicesima edizione del Tour Music Fest si arricchisce di un premio davvero importante: un tour europeo di concerti!

Il premio “Tour Music Fest - Live Tour” sarà realizzato grazie all’opportunità concessa dal NUOVOIMAIE, Ente che si occupa di tutelare gli artisti e garantire loro un giusto compenso per il proprio lavoro, che con il BANDO PROMOZIONE PREMI - SETTORE AUDIO ANNO 2018, ha permesso all’organizzazione del Tour Music Fest di poter offrire questo fantastico premio ad uno dei vincitori dell' Undicesima Edizione del festival.

Il premio consiste in un budget di 15.000 euro destinato all'organizzazione di un Tour di concerti in Italia e all'estero per la promozione della propria musica e prevede un cachet per gli artisti, spese di trasporto, vitto e alloggio, promozione e spese accessorie. Il vincitore verrà selezionato dalla giuria del Tour Music Fest in occasione della Finale Europea dell'Undicesima Edizione in programma a Roma il prossimo Novembre. La Finale sarà un evento imperdibile che vedrà la partecipazione degli artisti vincitori delle varie edizioni nazionali del TMF 2018, Regno Unito, Spagna, Malta e naturalmente Italia.

Per parlare del premio abbiamo incontrato Gianluca Musso, General Manager del Tour Music Fest, che non nasconde la soddisfazione per questa grande novità:

"Poter confermare un premio così importante come il Tour di concerti in un'edizione che ci ha portato per la prima volta a svolgere le audizioni in Europa, per noi è qualcosa di fantastico! Come sempre, tutto il nostro lavoro mira ad offrire agli artisti un'esperienza indimenticabile e il "Tour Music Fest - Live Tour” rappresenta senza dubbio una delle occasioni migliori da offrire ad un artista. Portare la propria musica sui più importanti palchi d'Italia e d'Europa è il sogno di chiunque si avvicini alla musica."

Il Tour Music Fest 2018 è iniziato alla grande con migliaia di artisti che si sono esibiti durante la Prima Fase che ha visto protagoniste 22 città italiane. I premi sono da sempre molto interessanti e mirano alla crescita degli artisti, basti pensare al Premio Sony o al Premio Sponsor for Artist. Da quest'anno in più, grazie alla Partnership con la Berklee - College of Music, due dei nostri artisti avranno la possibilità di frequentare dei corsi presso la sede di Boston della più importante università musicale al mondo.

In questo senso, l’organizzazione di un Tour Europeo di concerti rappresenta sicuramente una grande opportunità per gli artisti emergenti. Ci spiegheresti meglio come sarà organizzato?

"Questo premio, che come detto è realizzato in collaborazione con NUOVOIMAIE, dà la possibilità all'artista di organizzare un Tour di concerti in Italia e in Europa servendosi di un'agenzia scelta dall’artista stesso, che abbia come oggetto sociale l'organizzazione di eventi e sia stata costituita ed operante al 31 Dicembre 2017. Il tour, da svolgersi entro e non oltre i 12 mesi successivi alla riscossione del premio, dovrà prevedere non meno di 8 date in Italia o in Europa. Una bella opportunità!
Per noi del Tour Music Fest questo premio vuol dire dare la possibilità agli artisti di portare la propria musica oltre i confini della propria città e della propria Regione regalando loro un'esperienza musicale unica e indimenticabile. È inutile dire che siamo felicissimi!"

Ringraziamo Gianluca e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo dell'Undicesima Edizione del Tour Music Fest.

Vi diamo appuntamento ai Music Camp, il consueto appuntamento estivo targato TMF, per vivere insieme tre giorni di musica, condivisione e divertimento nella splendida cornice del CET del Maestro Mogol!

We love your music!

Tutte le informazioni riguardanti le modalità di riscossione e svolgimento delle attività legate al premio sono consultabili agli 7 e 13 del Bando Promozione Musica 2018:

http://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2014/08/BANDO-PROMOZIONE-MUSICA-2018.pdf

 
Share.
content-bottom