content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
TMF Spagna: a Madrid è andata in scena la Finale Nazionale

Sabato si è svolta a Madrid la Finale Nazionale del TMF Spagna!

A Madrid, nella splendida cornice della Sala Silikona, lo scorso 14 Luglio è andata in scena la prima Finale Nazionale del Tour Music Fest Spagna. Centinaia gli artisti che si sono esibiti di fronte alla commissione artistica del Tour Music Fest e al pubblico che ha affollato il locale sin dal mattino.

Gli interpreti e i cantautori che avevano superato la prima fase del TMF, hanno portato sul palco la propria musica per conquistare la Finale Internazionale di Roma in programma il prossimo Novembre. Le esibizioni hanno messo in luce grande voglia di fare, grandi personalità e voglia di mettersi in gioco da parte di tutti gli artisti che hanno partecipato.

È stato un evento fantastico caratterizzato non solo dalla musica ma anche da momenti di formazione grazie alle masterclass tenute dai giurati del TMF.

I Vincitori

A vincere la categorie Interpreti è stato Rubén Alcalá, cantante clesse '99.

Il giovane artista di Lugo, si avvicina alla musica all'età di 8 anni studiando al conservatorio e diventando un abile polistrumentista. Dall'età di 13 anni si appassiona allo studio del canto moderno. Partecipa a diversi concorsi arrivando tra i finalisti al concorso nazionale Ganacontuvoz.

Raggiunta la maggiore età comincia a fare della propria musica un vero e proprio lavoro. 

La vincitrice della categoria Cantautori è stata invece Siria, all'anagrafe Maria Hidalgo Gil.

Figlia d'arte, nata a Valencia nel 1981, si avvicina alla musica sin da bambina dedicandosi oltre che al conto e al ballo.
Uno dei momenti più importanti della sua carriera, come da lei stessa ammesso, è stato il duetto con India Martinez all'interno del programma televisivo Fantastic Duo.
Da quel momento per Siria comincia una ricerca musicale che la porta alla creazione di un proprio stile e di una propria identità musicale che oggi esprime attraverso la sua musica.

Sono loro i primi ad ottenere il pass per la Finale internazionale del Tour Music Fest in programma a Roma a Novembre!

In Finale i due artisti spagnoli sfideranno i vincitori di Regno Unito, Italia e Malta per aggiudicarsi uno dei fantastici premi in palio. Si va da una borsa di studio presso la Berklee College of Music di Boston, ad un contratto di distribuzione con Sony Music Italy, un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro e tanto altro in una serata di musica che si preannuncia davvero imperdibile.

L'esperienza di Madrid è stata fantastica per tutti noi del Tour Music Fest, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario, la Sala Silikona che ci ha ospitato e sopratutto tutti gli artisti che hanno partecipato!

Il prossimo appuntamento per il TMF Spagna sarà con il videcontest che partirà il 12 Settembre e permetterà ad un artista di arrivare alla finale Europea.

Presto pubblicheremo i video della Finale Nazionale del TMF Spagna! Stay tuned!

Local Partners Oktopus studio, Lasting noise studio, Accademia Juke Box.

We love Your Music!

 

 
Share.
content-bottom