content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Di ritorno dal CET: Intervista a Clarissa Vichi

Siamo con Clarissa Vichi vincitrice insieme ai Dan Rache (Vichi, Maffei, Brancaccio) e  del premio Cet durante la finale del Tour Music Fest 2011, scelta direttamente dal Maestro Mogol. Da pochi giorni hai concluso il tuo corso di Studi al Cet con una borsa di studio offerta dal Tour Music Fest, raccontaci come è andata.

La mia esperienza al cet è stata straordinaria,piena di gente con passione,bravura e tanta arte da far sentire e condividere.abbiamo analizzato molti brani come interpreti e basato l'esame sull'interpretazione di un brano di mogol.inoltre abbiamo avuto degli insegnanti straordinari che ci hanno aiutato anche nelle tecniche di autoraggio e composizione.vorrei ricordare:giuseppe barbera,giuseppe anastasi,david poggiolini e la mia super insegnate carlotta del corso interpreti.

Hai una voce meravigliosa e molto curata, quanto conta la formazione per un artista?

Grazie x i complimenti..si cerca di dare il meglio..la formazione è importante,non si finisce mai di imparare e di migliorare,ma io credo che il talento di base debba esserci. il tour music fest è stata una manifestazione molto organizzata e bella,sia x me che x i miei colleghi del trio dan.rache,vorrei ricordarli,sono straordinari: Diego Brancaccio alle tastiere e Eduardo Javier Maffei al sax.

Viste le regole del mercato attuale, oggi un artista si deve "coltivare" da solo per raggiungere buoni traguardi. Hai mai pensato di scrivere pezzi tuoi?

Certo con il mio trio dan.rache con cui abbiamo vinto il tour music fest interpreti,stiamo registrando i nostri inediti..pronti x altre avventure..sia in italiano che in inglese...io personalmente poi sto seguendo anche altri progetti come autrice e seguo sempre tutti i miei progetti xchè mi ritengo molto ecclettica e cerco di non fare mai solo un genere.

Progetti per il Futuro?

Faremo live,concorsi,in agosto sarò in inghilterra per la music academy (altra borsa di studio),poi la spezia jazz con gegè telesforo..tanta voglia di essere un'artista migliore e non fermarmi mai..questo è il mio sogno..il mio progetto continuare a vivere di musica e crescere con lei.

Allora in bocca al lupo da tutto lo staff del Tour Music Fest!

 
Share.
content-bottom