content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
“Le luci della festa” è il primo singolo degli Alma Sabor, vincitori del Tour Music Fest 2017.

Fuori il 6 settembre “Le luci della festa”, il primo singolo degli Alma Sabor, duo cantautoriale che nel 2017 ha vinto il Tour Music Fest nella Categoria “Interpreti”. Il brano è prodotto da Francesco Tosoni negli studi di Noise Symphony Music, post-prodotto agli Abbey Road Studios di Londra e distribuito da Sony Music Italy.

“Le luci dela festa” è una ballata accompagnata dalla chitarra acustica che prepara ad un ritornello e ad una chiusura più carica dove entrano in gioco la batteria e quei suoni che rimandano all’allegria delle giornate estive. Le immagini descritte dalla voce di Filomena, limpida e precisa, ma ricca di sfumature, sono quelle di un paesaggio urbano con le sue voci, i suoni e i profumi che fanno da sfondo al silenzio di una casa al risveglio, mentre una donna si prepara per unirsi al richiamo della festa.

“Vincere il Tour Music Fest è stata per noi una grande occasione. Significa avere il supporto di qualcuno che mette a nostra disposizione tanta di quella esperienza da aiutarci a trovare in noi stessi quello che ci potrà rendere sempre migliori nel nostro percorso artistico. La vittoria del TMF è un risultato arrivato a coronare anni di lavoro, passione, investimento e fatica. Un lavoro fondamentale che è valso la pena perché tutto quello che hai fatto è per un bisogno così primordiale come la musica.” Raccontano Daniele e Filomena, che continuano: 

“Lavorare in studio con Francesco Tosoni é stato come vivere i nostri pomeriggi di prove in garage o in sala. È stato intimo, familiare, dal primo momento che abbiamo messo piede in studio. La cosa che ci ha colpiti fin da subito, é stato l'enorme rispetto e interesse per quelle che sono state le nostre idee e le nostre intenzioni. Neanche per un attimo abbiamo pensato che qualcuno volesse plasmarci in qualcosa che non siamo, ma siamo stati ascoltati e stimolati, in modo naturale, solo verso quello che più ci appartiene. E poi i sorrisi di Francesco sono abbracci: sa insegnare e guidarti facendoti sentire sempre all'altezza del lavoro che stai facendo.”

Gli Alma Sabor sono Filomena Martino e Daniele Mancuso, due artisti originari della Calabria che nel 2017 hanno vinto il Tour Music Fest nella categoria “Interpreti” conquistando il Premio Sony Music nella Finale al Piper di Roma. Grazie al Premio hanno avuto la possibilità di entrare in studio con Francesco Tosoni (Silvia Salemi, Emilio Stella, Nathalie - vincitrice di X-Factor IV), chitarrista, compositore, arrangiatore, sound designer, produttore artistico e CEO dell’etichetta indipendente Noise Symphony Music, realtà da sempre in prima linea nel supportare e promuovere la musica emergente. 

Il brano “Le luci della festa” è stato post-prodotto agli Abbey Road Studios di Londra e distribuito tramite Sony Music Italy.

Buona fortuna per la loro musica, agli Alma Sabor, da tutto lo Staff del Tour Music Fest!!!

 
Share.
content-bottom