content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Greta Cipriani pubblica il videoclip di \

La pianista abruzzese Greta Cipriani pubblica, in anteprima esclusiva su Repubblica, il videoclip di “Tanguerìa”, brano con cui ha vinto il Tour Music Fest 2017.

Meno di due anni fa Greta Cipriani si esibiva sul prestigioso palco del Piper a Roma con la sua performance che ha convinto la commissione e le ha permesso di aggiudicarsi la vittoria del Tour Music Fest come miglior pianista. Dopo la finale del contest l’artista ha lavorato, insieme all’etichetta italiana Blue Spiral Records, sul singolo “Tanguerìa” aggiungendo effetti e arrangiamenti ottenuti attraverso l’uso della tastiera Korg Krome 61, in un sound che unisce il classico al moderno. Un percorso che trova la sua meta nella realizzazione del suggestivo videoclip pubblicato da pochi giorni in anteprima su "Emergenze sonore" di Repubblica. 

In “Tanguerìa” la vediamo comparire in prima persona, mentre suona il piano e si immerge tra la natura, convogliando nelle immagini la sua poliedricità e la commistione di stili che la caratterizza.

Dalle influenze del mondo del tango, ai chiari rimandi della musica prog, dalle incursioni tipicamente minimaliste alle virtuose esplosioni che ricordano vagamente la scrittura Prokofieviana, il pezzo è un vero e proprio viaggio nel mondo immaginifico e compositivo dell’artista.

Qui di seguito potrete godervi il videoclip di Greta Cipriani a cura del regista Dimitri Porri.

Un grande in bocca al lupo a Greta e a prestissimo con le prossime news sugli artisti del Tour Music Fest. 

Buona Visione!

 
 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI