content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Gli Stain in tour al Medimex

Stain, la band vincitrice dell’edizione 2017 del Tour Music Fest, attraverso il quale si è aggiudicata ben 15.000 Euro per organizzare un tour di concerti, è pronta per la seconda parte dello “Zeus Tour” che sbarcherà in alcuni dei più importanti festival italiani, tra cui il Medimex sabato 13 Aprile.

Era il 2017 quando gli Stain si aggiudicarono il premio come miglior band del Tour Music Fest e, dopo due anni, il progetto di inediti alternative rock, nato nell’ottobre del 2016 a Capurso in provincia di Bari, è davvero molto attivo. 

Dopo l’uscita del loro primo disco in studio pubblicato nel 2018, dal titolo “Zeus”, la band è partita in un tour nazionale con 30 date invernali in tutta Italia, grazie alla vittoria di 15.000 Euro raggiunta nell’ambito della finale Tour Music Fest 2017.

La band, che è già al lavoro nella stesura di nuovi brani, si prepara per la seconda parte del ‘Zeus Tour’ che comprenderà anche la partecipazione ad alcuni festival tra cui il Medimex di sabato 13 Aprile. In apertura dell’headliner Brian Ferry, gli Stain presenteranno, sul palco allestito in Piazza Cavour a Foggia, uno show che ripercorre i brani dell’album, proponendo un rock fresco e contaminato da molte sonorità e venature musicali, che convergono nel loro lavoro d’esordio dalle idee chiare e decise.

La band 

Il nome Stain, che tradotto significa ‘macchia’, sta ad indicare un qualcosa di spontaneo e di semplice in apparenza.

La band si forma tra i banchi di scuola: inizialmente composta da 3 batteristi ed un chitarrista, ognuno si appassiona al proprio strumento, fino a definire la line-up attuale: Francesco Lagioia (voce), Michele Tangorra (chitarra), Dario Ladisa (basso), n.i.c.h.o. (batteria, backing vocals). Dopo i primi mesi passati a suonare cover, alla continua ricerca di una propria identità, la band sente l’esigenza di voler esprimersi attraverso brani inediti.

Il concerto

Sabato 13 Aprile dalle ore 21:15 @ Main Stage in Piazza Cavour, Foggia. Parcheggio e ingresso riservato a persone con disabilità e accompagnatori in viale XXIV Maggio.

Ricordiamo che il concerto è gratuito

La redazione del Tour Music Fest fa un grande in bocca al lupo a questa giovane band !

We love your music.

 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI