content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Dj oh the year TMF 2014: intervista a Dj The Fla

Flavio Gualtieri, in Arte Dj the Fla, è DJ of the year Tour Music Fest 2017!

Per il Dj, nato a Verbania ma che ha vissuto tanti anni in Brasile, la soddisfazione di aver vinto la prima edizione del Tour Music Fest dedicata ai DJ. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare le sue emozioni e le impressioni riguardo all'esperienza al TMF! Ecco cosa ci ha detto:

Cosa ha significato per te esibirti sul palco del Piper?

Il Piper è uno storico club romano ed è conosciuto in tutta Italia. Il fatto di essermi esibito davanti a tutta quella gente, su un palco dove si sono esibiti grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale è stato davvero pazzesco, un momento unico!

Cosa significa per te questo premio?

É il risultato di un lavoro fatto con amore, dedizione e tanto impegno!
Avere avuto l'onore di arrivare primo in una categoria inaugurata quest'anno è un passo importante per la mia carriera.
Per questo motivo dedico questo premio a mio figlio Thiago che ha poco più di un mese e alla mia compagna!

Il Tour Music Fest è un concorso che ogni anno incontra migliaia di artisti che vengono a condividere con noi la propria musica. Cosa si prova ad arrivare in fondo al TMF?

Arrivare in fondo al TMF è stato molto soddisfacente, mi ha fatto capire che sto andando nella direzione giusta, che c'è chi capisce e sostiene ciò che faccio. Questo mi dà una grandissima carica e mi fa credere ancora di più in questo lavoro!

Ci racconteresti la tua esperienza all'interno del Tour Music Fest?

La mia avventura al Tour Music Fest è iniziata a maggio: dopo l'esito positivo all'audizione a Milano, sono stato scelto per andare a fare la semifinale al Jailbreak Live Club a Roma.
Al Jailbreak eravamo in 10 DJs in gara. Dopo un'intera giornata di esibizioni, a fine serata sono stati annunciati i finalisti del TMF 2017 ed io ero tra i 3 per la categoria DJ.
Step successivo, finalissima al Piper Club il 24 Novembre a Roma:
L'atmosfera all'Interno del club era magica, c'erano grandi ospiti presenti, una giuria composta da nomi importanti del panorama musicale, un'organizzazione pazzesca creata apposta per farci dare tutto su quel palco!
Io mi sono esibito quasi alla fine della serata: ho creato un set Breakbeat con la radice Funky e tra un brano e l'altro inserivo degli effetti e dei giochetti di scratch.
Il pubblico mi ha accolto calorosamente e durante la performance sono entrati nel mood. Al termine dell'esibizione mi sembrava che fosse andata bene, ma dipendeva poi tutto dalla giuria.

Da lì a poco hanno dato il via alle premiazioni:

momenti di attesa e tensione nel backstage, finché ho sentito "vince il premio DJ of the year...Dj the Fla"!
Ho gioito, mi sono sentito orgoglioso e realizzato, ne è valsa la pena!
É stato molto bello vivere questa esperienza, ho conosciuto delle belle persone, ho sentito un sacco di artisti bravi in tutte le categorie e ovviamente sono felicissimo di essere il primo DJ ad aver vinto il TMF (categoria DJ).
Non nego che sia bello arrivare a destinazione, ma ammetto che la parte più bella di questo viaggio sia stata proprio il viaggio!

In base alla tua esperienza perchè un DJ dovrebbe partecipare al Tour Music Fest?

Perché il TMF non è un contest fine a se stesso. All'interno si fa un percorso: il confronto e i pareri sono fondamentali per la crescita di un artista!
Stare a contatto con i partecipanti e gli esperti del settore è un'ottima occasione per fare delle collaborazioni e mostrare il proprio lavoro.
Lo consiglierei non solo ai DJ ma anche a chi fa parte delle altre categorie.

C'è qualcuno che vorresti ringraziare per questo traguardo?

Vorrei ringraziare lo staff del TMF per la disponibilità e la gentilezza sin dall'inizio (valori per niente scontati nel mondo della musica di oggi) e tutte le persone che mi hanno supportato in questa e in altre avventure!

Ringraziamo Dj The Fla per la disponibilità e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera!


We love your music!

 
Share.
content-bottom