logo tour music fest
Songwriter Camp

UNA FULL IMMERSION DEDICATA ALLE TUE CANZONI

Tre giorni e 30 ore di lezioni e laboratori, presso la struttura del CET di Mogol per vivere un'esperienza musicale e di vita senza paragoni!

PERIODO

Agosto/Settembre 2019

LOCATION

C.E.T. di Mogol
(Avigliano Umbro - Terni)

DURATA

3 giorni
30 ore di lezioni e lab

DEDICATO A

Cantautori

LIMITI DI ETÀ

Artisti con età superiore a 16 anni

PACCHETTO

All Inclusive
Corsi, pensione completa

Un weekend immerso nei tuoi brani

Vivere tre giorni dedicati alla propria musica: i Songwriter Camp sono una full immersion formativa dedicata ai cantautori con un programma di lezioni e laboratori studiato per stimolare l'elemento creativo dell'artista e potenziare tutti gli aspetti tecnici, compositivi e performativi di cui un cantautore ha bisogno. Dalla mattina fino a tarda notte, tra lezioni, masterclass, performance dal vivo, jam session, laboratori e tanto divertimento.

Un'esperienza artistica e umana straordinaria

Un weekend all'insegna di "musica e formazione" da vivere in una atmosfera distesa e propositiva, all'interno di una location immersa nel verde a farle da cornice, residenza di uno degli autori musicali più importanti dell'ultimo secolo: Mogol. Negli ultimi 10 anni i Music Camp del Tour Music Fest hanno consentito a migliaia di artisti di vivere un'esperienza formativa e umana indimenticabile, lavorando su tutti gli aspetti che rendono completo un artista e creando connessione e confronto tra tutti i partecipanti. I Camp sono un'esperienza che resta nel cuore degli artisti e dà loro una marcia in più per intraprendere un percorso professionale e inseguire i propri sogni.

Coach, Staff e massima organizzazione

Il nostro Team è formato da persone che amano insegnare ed essere a contatto con gli artisti. I nostri Coach sono tutti professionisti e riescono a relazionarsi immediatamente con gli artisti con un atteggiamento sempre positivo e propositivo. Lo Staff operativo lavora per assicurarsi che tutto funzioni nel modo giusto, accompagnando gli artisti per tutta la durata del camp, il tutto in un'atmosfera di relax e divertimento.

We Love Your Music

Vivi un'esperienza musicale in un ambiente amichevole, professionale e motivante.

Tante esperienze formative, un unico corso

Il programma dei Songwriter Camp affronta diverse tematiche per offrire una panoramica completa di tutte quelle attività che un cantautore deve svolgere per crescere dal punto di vista artistico e professionale.

ARTISTIC PRODUCTION

Per sviluppare e incentivare la fase creativa dell’artista: dall’idea al brano

SONGWRITING

PRODUZIONE ARTISTICA

ARRANGIAMENTO VOCALE

SCRITTURA CREATIVA

RECORDING STUDIO EXPERIENCE

COMPOSIZIONE

VOCAL

Per migliorare le capacità tecnico/vocali ed essere pronti a qualsiasi tipo di performance vocale.

TECNICA VOCALE

IGIENE VOCALE

RISCALDAMENTO

ESPRESSIVITÀ

DIZIONE ITALIANA / INGLESE

FRASEGGIO E TIMING

LIVE

Lezioni e laboratori per comunicare al meglio durante l'esibizione e sentirsi padroni del palcoscenico.

PRESENZA SCENICA

GESTIONE DELLO SPAZIO

INTERPRETAZIONE

GESTIONE MICROFONICA

GESTIONE STRESS E ANSIA DA PALCOSCENICO

COINVOLGIMENTO DEL PUBBLICO

MUSIC BUSINESS

Come trasformare una passione in una vera professione

Processo produttivo di un artista: dall’artista indipendente al rapporto con le case discografiche

Music Coaching: definizione degli obiettivi artistici e professionali

Come prepararsi per un casting artistico

Comunicazione Artistica

Come proteggere la propria arte: il diritto d’autore

Come orientarsi nel mondo del lavoro musicale

LABS E ATTIVITÀ

Esercitarsi è importante. Provare, sperimentare, orientarsi e consultarsi è indispensabile per la vita professionale di un artista.

Registrazione di un brano nello studio di registrazione del CET

Durante il Camp gli artisti potranno registrare un brano, con il supporto di un produttore artistico, all’interno dello studio di registrazione del CET che ha ospitato artisti del calibro di Celentano, Arisa, Gianni Bella, Mina, Negramaro e molti altri di fama nazionale.

Presentazione alle case discografiche e feedback professionale

Gli artisti potranno presentare il proprio progetto artistico a professionisti ed esponenti di etichette e case discografiche. Ogni progetto sarà valutato dal punto di vista tecnico/artistico e ogni artista riceverà un feedback professionale

Realizzazione Book Fotografico

Il Camp prevede la realizzazione di un book fotografico professionale per valorizzare al meglio l'immagine degli artisti e offrire l'opportunità di avere foto ad alta risoluzione per la creazione di locandine, copertine e merchandising dell'artista.

Live performance

Durante i 3 giorni ci saranno diverse occasioni per esibirsi live sotto l’attenta supervisione dei coach per aumentare la pratica e l’esperienza dell’esecuzione live di un brano.

Registrazione video di un'esibizione live

L’organizzazione offrirà la registrazione di un video ricordo di una performance in HD.

Audizione 2° fase TMF

La domenica pomeriggio, terminato il Camp, vengono svolte le audizioni live per la seconda fase macroregionale del TMF. In questo modo l'artista non dovrà recarsi in un'altra città per svolgere l'audizione risparmiando tutti gli oneri del caso.

Visita Foniatrica

Un medico foniatra incontrerà i singoli partecipanti per un controllo alle corde vocali e per consigliare esercizi e stili di alimentazione utili per il mantenimento dello stato ottimale della voce.

Leggi sui social i commenti di chi ha già partecipato

Ogni anno migliaia di artisti prendono parte alle nostre Experience! Ecco alcuni dei loro commenti direttamente dalla nostra pagina Facebook.

Giorgia

L'esperienza più bella di tutta la mia vita! Siete fantastici... Sono stata a contatto con gente che ha la mia stessa passione, che mi capisce e con cui basta solo qualche nota strimpellata per poter comunicare.
Me ne torno a casa, con qualcosa di nuovo in tasca, felicissima di avervi conosciuto e di aver passato tre giorni meravigliosi con voi.
ADORO. 😍😍❤❤❤


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Stefano

Qualcosa di spettacolare! Un'esperienza di vita che mi ha segnato sotto tanti punti di vista. Momenti che porterò per sempre con me. Torno a casa con un sorriso vero, qualcosa di forte e con la voglia di mettermi in gioco elevata alla massima potenza! Tutto questo grazie ad uno staff pazzesco, composto da persone fantastiche, da docenti incredibili che con il loro grande cuore ci hanno trasmesso davvero qualcosa di speciale...emozioni e vibrazioni che hanno già fatto cambiare qualcosa nella mia quotidianità....


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Silvia

È stata un'esperienza indimenticabile, i music camp ti aprono dei mondi nuovi, ti portano a sperimentare sempre di più e a metterti in gioco. Tre giorni intensi di musica passati in compagnia di persone meravigliose!


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Alisia

Non ho mai provato tutte queste emozioni assieme e così intense in soli tre giorni... mi sento ancora un po scossa ma soprattutto piena di voglia di fare grazie a chi, pur avendo le proprie vite ed il loro lavoro, si sono totalmente dedicati a noi trasmettendo empatia ed amore per la musica! Grazie, ci vedremo all'intensive 2018!!! 😙😙😙😙💖


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Pietro

La migliore esperienza di formazione e crescita che un musicista o un cantante emergente possa desiderare. Per tre giorni abbiamo respirato un'aria magica. La musica al centro di tutto! Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato insieme a me e soprattutto a tutto lo staff e il corpo docenti che hanno lavorato per tre giorni costantemente con il sorriso sul proprio volto! Ancora GRAZIE!


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Giulia

Grazie mille per questi tre giorni indimenticabili. Non dimenticherò mai quello che ho imparato. Grazie a voi ora so com'è il vero mondo della musica. Ringrazio a tutti gli insegnanti e a tutto lo staff per il meraviglioso lavoro. Tutto perfetto mi avete trasmesso tantissimo soprattutto la vostra passione per cio che fate. Mi sono sentita subito a casa. Grazie mille a tutti e spero a presto perché già mi mancate tantissimo 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Simone

Esperienza U N I C A !!!! Trovare li tanti cuori che battono per la stessa identica passione è indescrivibile! Insegnanti Fighissimi, Staff da Paura e posto mozzafiato!! Che dire...We Love Tour Music Fest <3


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Elisa

È stata l'esperienza più bella della mia vita, non so come ringraziarvi. Mi sono sentita compresa e apprezzata, ho avuto tantissimi consigli utili da tutti i coach. Consiglierei questa esperienza a chiunque. Spero di rivedervi tutti presto. Complimenti a tutti i coach e a tutto lo staff siete stupendi ❤grazie mille ancora 😊❤


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Lorenzo

Grazie mille di TUTTO! Esperienza fantastica e importantissima, incontrare delle persone (tra staff, insegnanti e organizzatori) così sensibili e professionali e che hanno la tua stessa #passione è una cosa STUPENDA. La location è davvero da urlo, non vederla almeno una volta nella vita è un peccato per gli occhi.
Di nuovo grazie di tutto e spero di rivedervi tuuuttii. Tour Music Fest nel <3


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Il Camp spiegato dai cantautori

Guarda il video e ascolta le opinioni di chi ha preso parte alle nostre esperienze formative!

La location

Presso la struttura che ospita il CET di Mogol, un centro dedicato alla musica, nel cuore dell'Umbria, immersi nel totale relax a un'ora da Roma. La struttura comprende un teatro, un auditorium, 2 studi di registrazione, 10 sale studio, camere da letto con pianoforte oltre ai servizi di ristorazione e al centro benessere in un'atmosfera da favola.

PERCHÈ PARTECIPARE

Formazione e Crescita

L'obiettivo del camp è quello di aiutare il cantautore a crescere artisticamente potenziando si la parte creativa che quella esecutiva oltre a costruire il giusto percorso formativo e professionale da seguire per realizzare i propri obiettivi personali e professionali.

Condividi la tua passione

Ogni partecipante ai camp ama la musica e scrivere canzoni. Vivere un'esperienza di questo tipo con persone che condividono la stessa passione crea un clima incredibile, grandi amicizie da coltivare e future collaborazioni artistiche.

Fiducia nei propri mezzi

Grazie al clima incentivante e propositivo tutti gli artisti si lasciano trasportare eliminando facilmente le "barriere artistiche" come la timidezza e l'ansia da prestazione, tutto questo aiuta l'artista a credere in se stesso rendendolo più consapevole delle proprie capacità.

Una grande esperienza

Si viene catapultati in un turbine di esperienze, lezioni, feedback, amicizie, attività e emozioni difficili da spiegare. Le parole e i commenti degli artisti che hanno partecipato sono il modo migliore per capire l'atmosfera che si crea ai camp.

Divertimento assicurato

Dove c'è musica c'è divertimento. Durante il camp sono tantissimi i momenti dedicati al divertimento: dagli spettacoli in teatro, alle jam session, ai fantastici "Song lab" e così via.

Una location da sogno

Vivere 3 giorni in una struttura creata ad hoc per l'arte e per gli artisti, pieno di storie musicali avvincenti. Una struttura completa di teatro, studio di registrazione, sale prova, sale studio e camere da letto dotate di pianoforte. Un luogo, fondato dal maestro Mogol, che ha ospitato i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Posso portare qualcuno con me?

Si, è possibile far soggiornare gli accompagnatori all’interno della struttura. Oltre a poter assistere alle lezioni, agli spettacoli e ai laboratori, potranno utilizzare tutti i servizi relax della tenuta: Centro Benessere (fornito di Idromassaggio, Bagno Turco, Sauna, Docce emozionali), le magnifiche piscine (all’aperto e al coperto), le aree Relax sparse all’interno della tenuta, il maneggio e i vari percorsi naturalistici. Un posto incantevole per trascorrere un fine settimana rilassante e rigenerante.

Date corsi 2019

SOLD OUT
23 Ago
25 Ago
2019
SOLD OUT
30 Ago
01 Set
2019
SOLD OUT
06 Set
08 Set
2019
SOLD OUT
13 Set
15 Set
2019
SOLD OUT
20 Set
22 Set
2019
SOLD OUT
27 Set
29 Set
2019
SOLD OUT
04 Ott
06 Ott
2019
SOLD OUT
11 Ott
13 Ott
2019

Berklee Special Edition

Grazie alla partnership con Berklee - College of Music di Boston, un docente universitario di Berklee terrà un percorso didattico di 3 masterclass in occasione dei Music Camp del 20/22 Settembre e 4/6 Ottobre. Vi informiamo che per il Songwriter Camp - Berklee Special Edition ci sarà un supplemento di 39 Euro per l'artista partecipante.

PACCHETTO artista
1

Corso Full immersion

Lezioni e laboratori: 30 ore Book Fotografico Registrazione audio di un brano Registrazione video ricordo di una performance Visita foniatrica Recensione artistica Dispense e materiale didattico

Vitto e alloggio

Pensione completa: 5 pasti/2 colazioni Alloggio in camere multiple: 2 notti

OFFERTA SPECIALE
Valida fino al 30 luglio 2019.

359* €

Invece di 500*

PACCHETTO accompagnatore
1

Vitto e alloggio

Pensione completa: 5 pasti/2 colazioni Alloggio in camere multiple: 2 notti Piscina all'aperto

Centro benessere (prezzo convenz. 15€/gg a persona)

Piscina riscaldata al coperto Vasca idromassaggio Bagno turco Sala relax
229* €
* Tutti i prezzi sono da intendersi con iva inclusa

Camp Reviews

Valutazioni espresse dagli artisti partecipanti al Songwriter Camp: 4,9 su 5

MP
Mattia Poggetti
il tmf è magico. È un esperienza bellissima, imperdibile. Lo staff è molto competente e ha sempre il sorriso stampato in faccia, come i coach! La musica ci accomuna tutti e grazie ad essa in 2/3 di giorni si instaura un rapporto bellissimo con tutti!
FSB
Francesco Simone Batia
Un’esperienza UNICA..molto più bella delle mie aspettative. In passato ho avuto modo di trovarmi in contesti simili ma il TMF BATTE TUTTI! A livello di organizzazione sono IL TOP, come professionalità pure, e umanamente sono dei cuori straordinari.
MP
Mario Pagano
E' stato davvero incredibile. Ho avuto modo di incontrare altri ragazzi e ragazze di tutte le età che condividono la mia stessa passione e con cui abbiamo passato dei giorni davvero meravigliosi ed intensi. I maestri poi sono un più bravo dell'altro!
GT
Giada Tiraboschi
Un'esperienza indimenticabile che consiglio a tutti coloro che VIVONO per la musica. RINGRAZIO DI CUORE Gianluca Musso, Anna Leone, Ioska Versari, Gabriele Giorgi, Giorgio Lorito, Giorgio Baldari, Nadia Stacchini e ovviamente tutto l'intero staff
SM
Sara Mazzaccaro
All'inizio ero un po' scettica, pensavo "impossibile che sia organizzato nei minimi dettagli come dicono!" Mi sono dovuta ricredere, dallo staff alla puntualità di ogni singola lezione!per non parlare della grande umanità che ognuno di loro ha??
CR
Carmelo Rotunno
Ciao Anna , e' un vero piacere sentirVi, mi sembra di averVi lasciati ieri. Ho ancora il cuore pieno di gioia ed entusiasmo per la bellissima esperienza, trascorsa insieme a Voi, Mi avete dato l'energia per continuare a scrivere canzoni.G R A Z I E
RG
Roberta Grasso
Era la prima esperienza per me e, il primo giorno, provavo un cocktail di emozione, adrenalina e paura. Ma passare i giorni e le notti a cantare e suonare insieme ad altri ragazzi che condividono il tuo stesso amore per la musica è indescrivibile!!!
RAL
Roberto Arturo Lodesani
Sono partito scettico ma sono ritornato carico di entusiasmo ed emozioni che poche altre situazioni mi hanno dato ! Ho conosciute nuovi amici ma soprattutto ho conosciuto uno Staff preparato , coinvolgente e super professionale ! Top !
RC
Roberta Carraro
Meraviglioso, non ho molto altro da aggiungere. Dall'organizzazione allo staff, dal posto alle persone che c'erano, davvero tutto perfetto. Sono tre giorni che ti cambiano dal punto di vista personale e professionale. Provare per credere (ps. GRAZIE)
MEC
Matteo Elia Caricato
Un'avventura davvero coinvolgente e piacevole, non solo per le numerose lezioni con gli ottimi docenti, ma anche per la fantastica esperienza di confronto con gli altri artisti, coetanei e non, con gli stessi punti di vista e le stesse ambizioni.
AT
Andrea Tortolano
Ho iniziato a provare nostalgia del Camp ancora prima che finisse. Per tre giorni ho vissuto in un posto in cui la musica era lingua madre, un atmosfera stimolante e amichevole. Porterò con me ogni preziosa competenza e il forte senso di collettivo.
FF
Fabio Fois
Solo cose belle, quelle che ti entrano nel cuore e alle quali penserò quando avró i momenti down. Un’esperienza unica, vissuta con un gruppo di persone autentiche che vivono la musica e se ne nutrono perché la musica gli da vita vera!
ZL
Zanon Lorenzo
Il Songwriter Camp presso il CET di Mogol che ho frequentato dal 6 all’8 di settembre è stata una delle esperienze più emozionanti della mia vita!! Organizzazione impeccabile, super professionisti sia a livello umano che a livello tecnico!! Grazie!
LB
Luca Baldassari
Esperienza unica, entusiasmante e motivante. Lo staff sempre disponibile; i coach, veri professionisti, consigliano per migliorare. Emozionante è aver registrato la mia canzone in una sala di registrazione frequentata dai più famosi cantanti italiani
VB
Vera Bugayeva
Mi sento come quel pesce che tutta la vita è stato fuori del acquario e finalmente lo hanno buttato dentro. Ma l'hanno fatto capire come si arriva nel oceano. Grazie infinite . Tre giorni più belle e produttive della mia vita....
LS
Loris Sagristano
È difficile trovare le parole quando le emozioni si fanno sentire e diventano sempre più forti. Già, mi riferisco proprio al Music Camp. Sono stati 3 giorni molto intensi, iniziavamo alle 8:00 e finivamo a 00:00 di cantare. In questi 3 giorni oltre ad aver scoperto davvero cosa significa vivere di musica attraverso lezioni e presenze sceniche, ho imparato a lavorare in gruppo e ascoltare e accettare consigli. Penso che per un’artista emergente il TMF sia la chiave per tutte le insicurezze.
< ESPANDI CHIUDI
BA
Beatrice Ambrosini
Non penso esistano parole per esprimere tutto ciò che ho provato in così poco tempo. Mi sono sentita rinata, accettata, nel posto giusto al momento giusto con persone fantastiche che non dimenticherò mai. Ho imparato tanto, ho dato tutta me stessa. Fare quello che si ama tutto il giorno non ha prezzo. Non sono mai stata così felice, serena, spensierata. Penso di aver vissuto più in tre giorni che in un mese, perdendo la concezione reale del tempo. Avere questa opportunità mi ha cambiata, spronata. Sembra facile e scontato a dirsi, ma davvero è stata l’esperienza più bella ed emozionante della mia vita e per questo sarò infinitamente grata a tutti coloro che vi hanno preso parte, rendendola così speciale. Viva la musica sempre!
< ESPANDI CHIUDI
FM
Francesco Mozzi
Musica e' lasciarsi trasportare dalle emozioni in quei posti dove sentiamo di essere liberi e a volte gli stessi dove ritroviamo una malinconica parte di noi stessi. La vita dell'artista' un percorso stupendo che ci da la possibilità' di esprimerci come meglio ci viene bene, suonando e sorridendo o forse cantando e nello stesso tempo piangendo ma una cosa e' certa : nessuno potrà' mai decidere di interrompere quella melodia che vive all'interno dei nostri cuori. Durante questo meraviglioso camp ho imparato che esistono persone meravigliose che sanno dare il giusto valore agli artisti emergenti insegnando loro che la cosa più' importante alla fine e' mantenere viva in se stessi la passione e le emozioni. Grazie di cuore Frank Skyler .
< ESPANDI CHIUDI
CC
Claudio Carlucci
La mia esperienza al Camp è stata pazzesca. Partiamo dallo staff: una luce speciale negli occhi di ognuno, sorrisi ad ogni ora del giorno, gentilezza, educazione, professionalità! Uno staff da amare e che sa farti sentire a casa. Gli insegnanti: delle bombe! La possibilità di passare delle ore con persone preparate e con un bagaglio artistico degno di nota non ha prezzo. Mi sono potuto mettere in gioco e avere un feedback da ognuno di loro mi ha dato la possibilità di capire ancora di più su quali aspetti devo lavorare e su quali invece devo puntare. Le amicizie strette, le forti emozioni ma soprattutto il lato puramente UMANO che ognuno di voi del TMF ha tirato fuori hanno reso questa esperienza unica e magica. GRAZIE DI CUORE.
< ESPANDI CHIUDI
MI
Marco Iacobelli
È stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ho conosciuto delle persone di un calibro artistico ed umano immisurabile, per non parlare dei professionisti che ne lavorano all'interno. Inoltre ho sperimentato nuove emozioni mai provate precedentemente, secondo me è un percorso che ogni artista emergente dovrebbe fare almeno una volta. Grazie a tutti quanti :)
< ESPANDI CHIUDI
DD
Diandra Delfino
È stata un’esperianza incredibile, tre giorni super intensi solo ed esclusivamente riempiti dalla musica, ci si diverte tantissimo facendo lezioni che mirano a farti migliorare nella tua crescita artistica, il tutto è ancora più bello perché lo condivi con persone che riescono a capirti al mille per mille! :)
BAV
Biagio Andrea Vacante
Esperienza complementare per artisti emergenti. Sono riusciti a fornirmi una bella carica per il proseguimento della mia attività artistica. Sono entrato demotivato, sono uscito molto motivato. Fantastico.
ES
Elisa Sandrolini
Esperienza bella e utile È un camp molto divertente e stimolante. Ci sono lezioni interessanti e molto coinvolgenti. Puoi conoscere altra gente con la tua stessa passione e i tuoi stessi sogni, uno staff di persone gentili, di musicisti bravi e simpatici, che sanno darti ottimi consigli, credere in te ed incitarti a seguire i tuoi sogni fino in fondo, con il massimo impegno e la massima passione. Qui ci si diverte e si impara una lezione preziosa: per realizzare il proprio sogno musicale bisogna dare il massimo e muoversi, provare tutte le occasioni possibili e non darsi mai per vinti. P.s. bellissima location
< ESPANDI CHIUDI
BC
Benedetta Conte
Il Songwriter Camp è stato una delle esperienze migliori della mia vita! Ho avuto l'opportunità di lavorare con persone super competenti che mi hanno saputo trasmettere l'amore per la musica al 100%, scoprendo i miei punti forti e gli aspetti su cui lavorare di più. Ho conosciuto persone stupende di tutte le età che condividono la mia stessa passione ed è stato come se le conoscessi da una vita. Lo staff è preparatissimo e sempre con il sorriso, non si ferma un minuto e ti trasmette tanta tanta energia. Un'esperienza assolutamente da rifare e che consiglio a chiunque abbia questa grande passione per la musica Mi sono sentita a casa e porterò per sempre questa magnifica esperienza nel cuore!
< ESPANDI CHIUDI
CC
Carolina Cauli
Che dire? Io sono una di poche parole ma non posso non dire che per me è stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista, abbiamo lavorato tantissimo ma ci siamo anche divertiti tanto. Grazie per il vostro calore, la vostra grinta e professionalità. Siete stati tutti veramente FANTASTICI. Mi rimarrete sempre nel cuore! Baci CaroCauli
LG
Lorenzo Guglielmucci
Ciao a tutti. Comincio col dirvi che all'inizio ero molto scettico sul fare questo camp o meno, e non sapevo se credere ai commenti sul tour music fest. Alla fine fine mi decido, faccio questa esperienza! Ragazzi, credeteci o no, ma posso assicurarvi che è stata l'esperienza più bella della mia vita. Staff giovane e competente, una carica e allegria nel trasmettere la loro passione assurda!! Giornate organizzate perfettamente, e tante tantissime nozioni utili per chi vuole vivere di musica. La cosa più bella è il rapporto che si crea con i ragazzi/e che partecipano, con la quale puoi condividere a pieno la tua passione. Attenzione solo a una cosa, farete fatica ad andarvene da quella villa. Ah, si mangia benissimo!
< ESPANDI CHIUDI
LC
Lisanna Cocco
Ho voluto fare questa esperienza per capire un po' tutto il mondo che c'è dietro un'Artista. Sono stati 2 giorni molto concentrati, che vorresti non finissero. Si fanno tante brevi lezioni (sì per me son durate troppo poco :P ), con professionisti che svolgono il loro lavoro con passione ma anche dedizione. Brevi lezioni che però sono molto utili per capire quanto tempo della tua vita vuoi dedicare alla tua passione. E' difficile poi anche tornare alla vita quotidiana, dopo 2 giorni in cui condividi tempo, emozioni, lezioni, etc con altre persone che manco conosci, ma con cui poi stringi dei legami particolari. La musica fa questo. In tutte le sue sfaccettature. Ora scusatemi ma vado a scrivere due cose...
< ESPANDI CHIUDI
CC
Carmen Capasso
Come autrice ho rischiato di sbagliare camp iscrivendomi al songwriter camp in cui mi aspettavo molti giovanissimi intenzionati a diventare cantanti professionisti. Per me cantare è sempre stato solo passione (non mestiere) però l'amore per il canto (oltre che la scrittura) è stata più forte del pregiudizio, e mi sono trovata nel TMF con persone di ogni età e professione. I coach e tutto lo staff TMF sono veramente scelti ad hoc, pieni di risorse e entusiasmo. Grande esperienza, con ottimi consigli per chi del canto vuol farne un mestiere (o già lo fa) o per chi come me continuerà a considerarlo un hobby vitale. Avrei solo voluto più tempo da dedicare all'accordo testi/musica, ma per quello ci saranno sicuramente altre occasioni. W TMF!
< ESPANDI CHIUDI
FM
Fabio Micciullo
Spettacolare!
DP
Diletta Palazzetti
È stata la più bella esperienza della mia vita! Sono stanca morta ma sono così felice di aver trovato la mia strada che non voglio perdere un altro minuto nemmeno a dormire! Sono entrata insicura, una sulle sue e un po' scettica e sono uscita forte, determinata, con una carica pazzesca x diventare ciò che sono, LA MUSICA!!!!
MM
Massimiliano Manuguerra
Ciao a tutti, ho 51 anni e compongo da sempre, non nascondo che ho trovato i 3 giorni passati con Voi emozionanti. Non parlo poi, della professionalita' che mi ha insegnato in poco tempo, tanto. Grazie di cuore. Manuguerra Massimiliano.
RT
Roman Talpa
È stato veramente un'esperienza consigliabile per tutte le persone che amano non solo la musica ma anche cantare perché sicuramente impareranno una marea di cose da utilizzare per assomigliare ai famosi cantanti del mondo!!! Tutto organizzato perfettamente efficace per riuscire ad conoscere moltissimi trucchi che aiutano nel percorso musicale. Tanti complimenti per tutto lo staff e posso dire che mi mancate già!!! Bravissimi!!!
< ESPANDI CHIUDI
MGM
Mattia Gridelli Molinari
Sto muovendo i primi passi come musicista e il TMF è stato INDISPENSABILE per capire quali saranno le prossime scelte che dovrò perseguire al fine di realizzare il mio obiettivo. A livello tecnico, ogni laboratorio/classe che ho frequentato è stato svolto con estrema professionalità dai docenti, i quali possiedono competenze di altissimo rilievo e capacità di comunicazione molto efficaci. Ogni coach e membro dello staff del TMF ha un'energia immensa ed è in grado di fartela vivere. Si divertono e fanno divertire. Iniziano creando un clima di cooperazione fra tutti i partecipanti e ti mettono in condizione di poter condividere e fare amicizia con altri musicisti. Una ricetta perfetta per crescere, apprendere e stringere nuovi legami.
< ESPANDI CHIUDI
EM
Elisa Mandirola
Il TMF non è il concorso che state cercando ma è il concorso di cui avete bisogno (e ancora non lo sapete). Che poi il TMF non è nemmeno un concorso in realtà. Sì, c'è un premio in palio, sì ok, c'è chi vince e chi non vince (qui) ma in modo pulito, non vince chi urla. Vince chi cresce e chi si mette in discussione. Il TMF Camp è stato incredibile. Mi ha aperto la mente, mi sono sentita accolta, capita e sostenuta. Lo staff è di una gentilezza rara e hanno tutti un cuore grande come una casa. I Coach oltre ad essere davvero molto preparati e competenti, lavorano davvero per farci crescere.. e lo dico perchè li ho visti piangere di gioia e orgoglio dopo soli due giorni insieme. Firmato, una Cantantessa che non crede a corsi e concorsi
< ESPANDI CHIUDI
MC
Matteo Catalano
Sono Matteo, ho partecipato al Music Camp ed è stata un'esperienza a dir poco unica. È difficile spiegare a parole ciò che si prova quando passi il tempo con ragazzi che hanno il tuo stesso sogno. Le lezioni sono organizzate in modo originale e assolutamente non banale, gli insegnanti sono bravissimi e mi hanno fatto sentire davvero a mio agio. Lo staff è davvero fantastico e mi sono affezionato ad ognuno di loro perché oltre a fare il loro lavoro sono anche davvero troppo simpatici. Esperienza che consiglio assolutamente!
< ESPANDI CHIUDI
AP
Antonio Pagano
È un'esperienza formativa che fa realmente crescere nonostante il poco tempo. Coach altamente professionali che danno consigli davvero utili e che a me sono serviti tantissimo. Staff gentile che ti fa sentire a casa propria. Insomma una grande famiglia.
EC
Elga Celi
Ciao, la mia esperienza al camp è stata un turbine di emozioni! Ho avuto la possibiltà di conoscere, poter interargire e ricevere preziosi consigli da coach molto preparati professionalmente e capaci di dare molto, soprattutto dal punto di vista umano. Sono tornata davvero arricchita, quello che ho potuto apprendere mi sarà utile sia per i miei percorsi musicali che nella mia vita quotidiana! Indimenticabile! Grazie di cuore!
< ESPANDI CHIUDI
MF
Marco Ferrari
esperienza molto utile per focalizzare punti deboli e obbiettivi
GG
Giorgio Gulì
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza ai camp dei tour music fest. Vivere una vita normale ma con una passione che ti eleva è molto difficile, ti senti sempre di non vivere a pieno i tuoi giorni. I Camp del TMF danno la possibilità di rifarsi, di sentirsi a casa pur essendone molto lontani. Dovrebbero essercene di più di cose di questo tipo. Un posto in cui sogni, fai musica, e ti confronti con colleghi, e insegnanti che a loro volta hanno voglia di imparare anche dal più piccolo artista. Grazie a tutti per questa bella esperienza. A presto
< ESPANDI CHIUDI
AM
Alfredo Mangano
Fantastica esperienza! Veramente Viva la Musica. Un pieno di Energia per avventurarsi oltre e superare gli ostacoli pratici giornalieri con nuovo entusiasmo. In generale più consapevolezza in ciò che sei riuscito a fare e che vorresti adesso da te. La professionalità e l'umanità altissima di tutto lo staff, rappresentano quest'Arte in modo esemplare.
< ESPANDI CHIUDI
SC
Sabina Cercel
Inizialmente pensavo che i prezzi fossero abbastanza alti e che non meritassero, però dopo aver partecipato al camp ho capito e visto che ogni centesimo era più che meritato. Ho avuto parte delle persone che erano veramente interessate nella mia crescita e ritengo di aver imparato molto ed essere parecchio migliorata, nonostante il mio percorso sia ancora all'inizio. Anche al ritorno a casa mi hanno detto di essere migliorata e che non se lo aspettavano così netta la differenza. Mi è piaciuto molto e mi piacerebbe anche ripetere la mia esperienza anche magari con più impegno e devozione, però se i corsi finiscono la sera tardi, almeno che il mattino dopo l'inizio delle lezioni sia un po' meno presto.
< ESPANDI CHIUDI
mostra più recensioni meno recensioni
RICHIEDI INFO DILLO AD UN AMICO NEWSLETTER
Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552