logo tour music fest
Berklee Music Camp

Weekend di formazione per cantanti

Presso il CET di Mogol, arriva un'irripetibile esperienza formativa dedicata a cantanti e cantautori con Berklee - College Of Music, l'università musicale americana più famosa al mondo

PERIODO

Dal 3 al 5 aprile 2020

LOCATION

C.E.T. di Mogol
(Avigliano Umbro - Terni)

DURATA

3 giorni
30 ore di lezioni e lab

DEDICATO A

Cantanti e cantautori

LIMITI DI ETÀ

Gli artisti vengono divisi per fascia di età

PACCHETTO

All Inclusive
Corso + pensione completa

Un weekend di alta formazione con Berklee - College of Music

Una full immersion formativa davvero unica, in un contesto speciale, come quello del CET del Maestro Mogol, in cui gli artisti potranno frequentare il programma completo dei "Music Camp" con i coach del TMF e, in aggiunta, assistere a lezioni e laboratori targati Berklee - College of Music con la partecipazione speciale di Steven Kowalczyk Santoro, docente del dipartimento "Voce" di Berklee - College of Music. Un’occasione di crescita artistica senza precedenti.


3 giorni da dedicare alla tua crescita e alla tua passione

Un weekend all'insegna di musica e formazione da vivere in un'atmosfera distesa e propositiva. 30 ore di lezioni full immersion in una location immersa nel verde e nel relax a farle da cornice. Negli ultimi 10 anni, i Music Camp del Tour Music Fest, hanno consentito a migliaia di artisti di vivere un'esperienza formativa e umana indimenticabile, lavorando su tutti gli aspetti che rendono completo un artista e creando connessione e confronto tra i partecipanti. I Music Camp sono un'esperienza che resta nel cuore degli artisti e dà loro una marcia in più per intraprendere un percorso professionale e inseguire i propri sogni.

Vivi la tua passione h24

Vivere 3 giorni dedicati alla propria passione e alla propria musica: Berklee Music Camp è una full immersion formativa dedicata a cantanti e cantautori con un programma di lezioni e laboratori studiato per stimolare e potenziare tutti gli aspetti artistici e tecnici di cui un artista ha bisogno per poter costruire un percorso professionale nel mondo della musica. Dalla mattina fino a tarda notte, tra lezioni, masterclass, performance dal vivo, jam session, laboratori e tanto divertimento.


Coach, Staff e massima organizzazione

Il nostro Team è formato da persone che amano insegnare ed essere a contatto con gli artisti. I nostri Coach sono tutti professionisti e riescono a relazionarsi immediatamente con gli artisti con un atteggiamento sempre positivo e propositivo. Lo Staff operativo lavora per assicurarsi che tutto funzioni nel modo giusto, accompagnando gli artisti per tutta la durata del Camp, il tutto in un'atmosfera di relax e divertimento.

Berklee Music Camp

Vivi un'esperienza musicale senza paragoni

Berklee Program

In compagnia di Steven Kowalczyk Santoro, docente del dipartimento "Voce" di Berklee - College of Music, affronteremo i seguenti argomenti:

L’IMPROVVISAZIONE VOCALE

Dove nasce e si concretizza la creatività del cantante durante la creazione di una melodia o durante una performance live.

Improvvisazione vocale

Timing

Teoria Musicale

Creazione di una melodia

THE SECRET OF WORDS

Il peso e il valore delle parole nella scrittura di una canzone

Songwriting

Arrangiamento

Metrica e stili

VOCAL POWER

Tecnica vocale ed espressività per il cantante moderno

Tecniche vocali

Riscaldamento vocale

Stile ed espressività

LABS E ATTIVITÀ

Esercitarsi è importante. Provare, sperimentare, orientarsi e consultarsi è indispensabile per la vita professionale di un artista.

Registrazione di un brano nello studio di registrazione del CET

Durante il Camp gli artisti potranno registrare un brano, con il supporto di un produttore artistico, all’interno dello studio di registrazione del CET che ha ospitato artisti del calibro di Celentano, Arisa, Gianni Bella, Mina, Negramaro e molti altri di fama nazionale.

Realizzazione Book Fotografico

Il Camp prevede la realizzazione di un book fotografico professionale per valorizzare al meglio l'immagine degli artisti e offrire l'opportunità di avere foto ad alta risoluzione per la creazione di locandine, copertine e merchandising.

Live performance

Durante i 3 giorni ci saranno diverse occasioni per esibirsi live sotto l’attenta supervisione dei coach per aumentare la pratica e l’esperienza dell’esecuzione live di un brano.

Registrazione video di un'esibizione live

L’organizzazione offrirà la registrazione di un video ricordo di una performance in HD.

Visita Foniatrica

Un medico foniatra incontrerà i singoli partecipanti per un controllo alle corde vocali e per consigliare esercizi e stili di alimentazione utili per il mantenimento dello stato ottimale della voce. (*Supplemento di 19 Euro)

Lezione privata con Steven

Durante il Camp sarà possibile approfondire l'esperienza con le Private Lessons con Steven Kowalczyk Santoro. (*Supplemento variabile a seconda della durata della lezione, da prenotare in loco)

Dove si svolge?

Presso la struttura che ospita il CET di Mogol, un centro dedicato alla musica, nel cuore dell'Umbria, immersi nel totale relax a un'ora da Roma. La struttura comprende un teatro, un auditorium, 2 studi di registrazione, 10 sale studio, camere da letto con pianoforte oltre ai servizi di ristorazione e al centro benessere in un'atmosfera da favola.

Le opinioni di chi ha partecipato

Guarda il video e ascolta le opinioni di chi ha preso parte alle nostre esperienze formative!

Leggi i commenti su Facebook

Ogni anno migliaia di artisti prendono parte alle nostre Experience. Ti proponiamo alcuni dei loro commenti che hanno rilasciato sulla nostra pagina Facebook.

L'esperienza più bella di tutta la mia vita! Siete fantastici...Sono stata a contatto con gente che ha la mia stessa passione, che mi capisce e con cui basta solo qualche nota strimpellata per poter comunicare.
Me ne torno a casa, con qualcosa di nuovo in tasca, felicissima di avervi conosciuto e di aver passato tre giorni meravigliosi con voi.
ADORO. 😍😍❤❤❤


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Pietro

La migliore esperienza di formazione e crescita che un musicista o un cantante emergente possa desiderare. Per tre giorni abbiamo respirato un'aria magica. La musica al centro di tutto! Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato insieme a me e soprattutto a tutto lo staff e il corpo docenti che hanno lavorato per tre giorni costantemente con il sorriso sul proprio volto! Ancora GRAZIE!


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Giulia

Grazie mille per questi tre giorni indimenticabili. Non dimenticherò mai quello che ho imparato. Grazie a voi ora so com'è il vero mondo della musica. Ringrazio a tutti gli insegnanti e a tutto lo staff per il meraviglioso lavoro. Tutto perfetto mi avete trasmesso tantissimo soprattutto la vostra passione per cio che fate. Mi sono sentita subito a casa. Grazie mille a tutti e spero a presto perché già mi mancate tantissimo 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Simone

Esperienza U N I C A !!!! Trovare li tanti cuori che battono per la stessa identica passione è indescrivibile! Insegnanti fighissimi, Staff da paura e posto mozzafiato!! Che dire...We Love Tour Music Fest <3


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Elisa

È stata l'esperienza più bella della mia vita, non so come ringraziarvi. Mi sono sentita compresa e apprezzata, ho avuto tantissimi consigli utili da tutti i coach. Consiglierei questa esperienza a chiunque. Spero di rivedervi tutti presto. Complimenti a tutti i coach e a tutto lo staff siete stupendi ❤grazie mille ancora 😊❤


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Lorenzo

Grazie mille di TUTTO! Esperienza fantastica e importantissima, incontrare delle persone (tra staff, insegnanti e organizzatori) così sensibili e professionali e che hanno la tua stessa #passione è una cosa STUPENDA. La location è davvero da urlo, non vederla almeno una volta nella vita è un peccato per gli occhi.


VAI AL POST VAI AL COMMENTO

Perché partecipare

Alta formazione

Il connubbio tra Berklee - College of Music, la più famosa università musicale al mondo, e Tour Music Fest, garantisce all'artista la migliore formazione e la migliore organizzazione di un corso musicale. Provare per credere!

Formazione e
Crescita

L'obiettivo del Music Camp è quello di aiutare l'artista a crescere potenziando le proprie capacità e a costruire il giusto percorso formativo e professionale da seguire per realizzare i propri obiettivi personali e professionali.

Condividi la tua
passione

Ogni partecipante ai Music Camp ama la musica più di ogni altra cosa. Vivere un'esperienza di questo tipo con persone che condividono la stessa passione crea un clima incredibile, grandi amicizie e collaborazioni artistiche da coltivare.

Fiducia in
se stessi

Grazie al clima incentivante e propositivo tutti gli artisti si lasciano trasportare eliminando facilmente le "barriere artistiche" come la timidezza e l'ansia da prestazione, aiutando l'artista a credere in se stesso e rendendolo più consapevole delle proprie capacità.

Una bellissima
esperienza

Si viene catapultati in un turbine di esperienze, lezioni, feedback, amicizie, attività e emozioni difficili da spiegare. Le parole e i commenti degli artisti che hanno partecipato sono il modo migliore per comprendere l'atmosfera che si crea ai Music Camp.

Una location
da sogno

Vivere 3 giorni in una struttura creata ad hoc per l'arte e per gli artisti, dove le mura trasudano storie musicali avvincenti. Una struttura completa di teatro, studio di registrazione, sale prova, sale studio e camere da letto dotate di pianoforte. Un luogo, fondato dal maestro Mogol, che ha ospitato i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Posso portare qualcuno con me?

Si, è possibile far soggiornare gli accompagnatori all’interno della struttura. Oltre a poter assistere alle lezioni, agli spettacoli e ai laboratori, potranno utilizzare tutti i servizi relax della tenuta: Centro Benessere (fornito di Idromassaggio, Bagno Turco, Sauna, Docce emozionali), le magnifiche piscine (all’aperto e al coperto), le aree Relax sparse all’interno della tenuta, il maneggio e i vari percorsi naturalistici. Un posto incantevole per trascorrere un fine settimana rilassante e rigenerante.

Date corsi

Scegli la tua data.

ISCRIZIONI APERTE
03 apr
05 Apr
2020

Le nostre tariffe

Prezzi accessibili per artisti affamati di crescita. Un unico prezzo per un'esperienza musicale senza paragoni.

PACCHETTO artista
1

Corso Full immersion

Programma lezioni Music Camp: 24 ore Programma Lezioni Berklee: 8 Ore Book Fotografico Registrazione audio di un brano Registrazione video ricordo di una performance Recensione artistica Dispense e materiale didattico Visita foniatrica (*supplemento di 19 Euro)

Vitto e alloggio

Pensione completa: 5 pasti/2 colazioni Alloggio in camere multiple: 2 notti

OFFERTA SPECIALE
Valida fino al 20 Febbraio 2020

399* €

Invece di 479*

PACCHETTO accompagnatore
1

Vitto e alloggio

Pensione completa: 5 pasti/2 colazioni Alloggio in camere multiple: 2 notti

Centro benessere (prezzo convenz. 15€/gg a persona)

Piscina riscaldata al coperto Vasca idromassaggio Bagno turco Sala relax
229* €
* Tutti i prezzi sono da intendersi con iva inclusa
PARTECIPA DILLO AD UN AMICO NEWSLETTER
Powered by Euro Music Network S.r.l - P.IVA 01555660552