PREMESSA

FINALITÀ DELLA MANIFESTAZIONE

Il “Tour Music Fest – The European Music Contest – XII edizione” ha come mission principale quella di offrire un’esperienza musicale che punta alla crescita artistica di tutti gli artisti partecipanti e di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti al settore dell’industria musicale, le nuove leve e i nuovi progetti artistici del panorama musicale europeo, senza preclusioni relative ai generi musicali, e di offrire agli artisti supporto e orientamento professionale per la costruzione di un percorso professionale nel mondo della musica.

SOGGETTO PROMOTORE

Euro Music Network S.r.l. (d’ora in poi Organizzazione) – Sede Operativa: Via Monte Giberto 29, 00138 Roma (RM) Italia. Sede legale Via Pola 14, 00138 Terni (TR) Italia. C.F./P.Iva 01555660552, R.E.A. TR – 106372.


ARTICOLO 1

Sono ammessi al “Tour Music Fest – The European Music Contest – XII edizione italiana” tutti gli artisti e le band di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale:

CANTANTI

  • CANTANTI INTERPRETI
    Artisti (singoli o duo) dai 16 anni in su (nati prima dell’anno 2003) che propongono l’esecuzione di brani cover, editi o inediti;
  • CANTAUTORI
    Artisti (singoli o duo) dai 16 anni in su (nati prima dell’anno 2003) che propongono l’esecuzione di brani propri (in cui hanno partecipato attivamente nella fase di scrittura e/o composizione dello stesso), sia editi che inediti;
  • CANTANTI LIRICI
    Artisti (singoli) dai 16 anni in su (nati prima dell’anno 2003) che propongono l’esecuzione di brani lirici, sia editi che inediti;
  • JUNIORES
    Artisti nati tra il 2003 e il 2013* che propongono brani propri o cover, editi o inediti.
    La categoria Juniores è a sua volta divisa in: Baby Singer (*cantanti nati tra il 2009 e il 2013) Junior Singer (*cantanti nati tra il 2003 e il 2008);

BAND

  • ORIGINAL BAND
    Band formate da un minimo di 3 elementi, senza limiti di età, che propongono l’esecuzione di brani originali, editi o inediti, appartenenti ai generi Rock, Pop, Indie e a tutti i vari sottogeneri (es. Pop Rock, Hard Rock, Indie Pop, Alternative Rock, ecc.);
  • METAL BAND
    Band formate da un minimo di 3 elementi, senza limiti di età, che propongono l’esecuzione di brani originali, editi o inediti, appartenenti a tutte le declinazioni del genere musicale METAL (es. Progressive Metal, Groove Metal, Speed Metal, Alternative Metal, ecc.);

MUSICISTI
Musicisti singoli (Chitarristi, Pianisti/Tastieristi e Batteristi), senza limiti di età, che propongono l’esecuzione di brani propri o cover, editi o inediti;

RAPPER
Artisti e Crew, senza limiti di età, che propongono brani propri (in cui hanno partecipato attivamente nella fase di scrittura e/o composizione dello stesso), sia editi che inediti;

AUTORI 
Autori di testi di canzoni (intesi come parolieri), senza limiti di età, che propongono testi editi o inediti;

DJ

  • DJ
    DJ (singoli o duo), senza limiti di età, che propongono un dj set di qualsiasi genere musicale;
  • DJ PRODUCER
    DJ Producer (singoli o duo), senza limiti di età, che propongono un dj set di qualsiasi genere musicale.

Ogni categoria artistica ha un proprio percorso di selezioni che si svolge in totale autonomia rispetto alle altre categorie di partecipazione. Questo permette l’iscrizione al concorso da parte di un singolo artista/band in più categorie di selezione.

PARTECIPAZIONE DI ARTISTI MINORENNI

Gli artisti partecipanti minorenni, singoli o componenti di una band, dovranno essere accompagnati da un genitore oppure da un responsabile maggiorenne che abbia con sé il proprio documento di riconoscimento valido, la delega di un genitore e la copia di un documento di riconoscimento valido del genitore, pena l’esclusione dal festival.


STRUTTURA DELLE FASI

DI SEGUITO IL PERCORSO DEL FESTIVAL PER TUTTE LE CATEGORIE

Per le categorie: “Cantanti Interpreti”, “Cantautori”, “Cantanti Lirici”, “Rapper”, “Musicisti”,“Junior Singer” e “Baby Singer” gli step di selezione saranno i seguenti:

PRIMA FASE – SELEZIONI PRELIMINARI REGIONALI (Tour di selezioni live in circa 25 città italiane);
SECONDA FASE – SELEZIONI MACROREGIONALI (Tour di selezioni live in circa 7 città italiane);
TERZA FASE – SEMIFINALI e FINALI NAZIONALI (Live Show in una o più città italiane);
QUARTA FASE – FINALE EUROPEA (Live Show in una città italiana).

Per le categorie: “Original Band” e “Metal Band” gli step di selezione saranno i seguenti:

PRIMA FASE – SELEZIONE DI IDONEITÀ TRAMITE INVIO DEMO AUDIO o AUDIO/VIDEO;
SECONDA FASE – SELEZIONI MACROREGIONALI (Tour di selezioni live in circa 7 città italiane);
TERZA FASE –  SEMIFINALE E FINALE NAZIONALE (Live Show in una o più città italiane);
QUARTA FASE – FINALE EUROPEA (Live Show in una città italiana).

Per la categoria “Autori” gli step di selezione saranno i seguenti:

PRIMA FASE – SELEZIONE DI IDONEITÀ TRAMITE INVIO TESTO;
SECONDA FASE – SEMIFINALE NAZIONALE (con valutazione e recensione a cura della Commissione Artistica);
TERZA FASE – FINALE NAZIONALE (con valutazione a cura del M° Giulio Rapetti Mogol);
QUARTA FASE – PREMIAZIONE DURANTE LA FINALE EUROPEA.

Per la categoria “DJ” e “DJ Producer” gli step di selezione saranno i seguenti:

PRIMA FASE – SELEZIONE DI IDONEITÀ TRAMITE INVIO DEMO AUDIO o AUDIO/VIDEO;
SECONDA FASE – SELEZIONI MACROREGIONALI (Tour di selezioni live in circa 5 città italiane);
TERZA FASE – FINALE NAZIONALE (Live Show in una città italiana);
QUARTA FASE – FINALE EUROPEA (Live Show in una città italiana).

 


ARTICOLO 2

Per partecipare al “Tour Music Fest – The European Music Contest – XII edizione” è necessario:

  1. Compilare il modulo d’iscrizione nella sezione “Iscriviti Ora” sul sito www.tourmusicfest.it;
  2. Versare l’importo di € 25 (Iva Inclusa) come caparra per le spese di segreteria e iscrizione alla manifestazione tramite le opzioni di pagamento riportate di seguito;
  3. Inviare copia della ricevuta del versamento effettuato, tramite email a info@tourmusicfest.it oppure tramite fax al numero +39 06.56561936.

Bonifico bancario intestato a:

Euro Music Network S.r.l.

IBAN: IT35 S 05034 72530 000000000639

Bollettino postale intestato a:

Euro Music Network S.r.l.

C/C 1029124813

IMPORTANTE: inserire nella causale del bonifico o del bollettino SOLO nome e cognome del partecipante o il nome della band.

L’organizzazione invierà notifica di ricezione tramite email all’indirizzo comunicato al momento della registrazione sul sito ufficiale.

Il versamento della caparra per le spese di segreteria e di iscrizione alla manifestazione dà diritto a:

  • Partecipazione alla prima fase preliminare regionale del Tour Music Fest con valutazione artistica da parte della commissione del Tour Music Fest;
  • Consulenza artistica in sede di audizione con un esperto del panorama musicale;
  • Foto ricordo dell’audizione;
  • Partecipazione facoltativa agli eventi formativi “Music Camp” del Tour Music Fest a prezzi convenzionati;
  • Attestato di idoneità artistica e di partecipazione al Tour Music Fest;
  • Abbonamento alla newsletter ufficiale del Tour Music Fest per la ricezione di articoli, news e bandi relativi alle professioni in campo musicale.

Il versamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dall’invio del modulo d’iscrizione, pena un aumento di € 10 sulla quota di iscrizione. Il versamento deve essere comunque effettuato entro 20 giorni dalla data dell’invio del modulo di iscrizione, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Effettuate le suddette operazioni, l’artista/band parteciperà di diritto alla fase preliminare del Tour Music Fest – The European Music Contest – XII edizione italiana.

Le audizioni si svolgono dal vivo (fatta eccezione per la categoria “Autori”), al cospetto della commissione artistica del Tour Music Fest che fa tappa in circa 25 città italiane in modo da facilitare l’organizzazione dell’artista e al contempo ridurre al minimo le spese di spostamento.

L’artista/band (fatta eccezione per la categoria “Autori”) verrà convocato nella città tappa più vicina alla città di residenza, inserita nel modulo di iscrizione online, con circa 18 giorni di anticipo rispetto alla data di audizione. Subito dopo l’audizione l’artista/band avrà un incontro con la commissione artistica per conoscere l’esito dell’audizione e ricevere una recensione artistica dell’audizione con consigli tecnici, scenici e interpretativi.

Se l’artista/band non dovesse superare la fase preliminare l’organizzazione provvederà ad offrire gratuitamente l’iscrizione e la partecipazione alla prima fase preliminare dell’edizione successiva del festival.

Solo in caso di superamento della prima fase preliminare verrà richiesto il saldo della quota di iscrizione corrispondente a:

  • 90 (Iva inclusa) per le categorie “Cantanti Interpreti”, “Cantautori”, “Cantanti Lirici”, “Rapper”, “Musicisti”, “DJ”, “DJ Producer”, “Junior Singer” e “Baby Singer”;
  • € 95 (Iva inclusa) per le categorie “Original Band” e “Metal Band”. La quota è riferita alla band e non a persona. Per le band che superano i 5 elementi verrà richiesta un’integrazione di € 15 (iva inclusa) per ogni elemento in più.
  • € 25 (Iva inclusa) per la categoria “Autori”.

Perchè si paga?

La suddetta quota dovrà essere versata solo in caso di raggiungimento dell’idoneità in prima fase.

LA SUDDETTA QUOTA È L’UNICA RICHIESTA PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI DEL FESTIVAL (in caso di accesso alle fasi successive, NON saranno richieste ulteriori quote).

L’artista/band parteciperà alle audizioni seguendo la procedura che sarà indicata dallo staff organizzativo. In caso di superamento della fase preliminare, completando l’iscrizione, l’artista/band avrà diritto a:

  • Partecipazione alla Fase Macroregionale del Tour Music Fest con esibizione live al cospetto della commissione artistica del Tour Music Fest;
  • Ricezione della scheda di valutazione approfondita redatta dalla commissione artistica;
  • Recensione artistica redatta dalla commissione artistica;
  • Fotoreportage della prima fase di selezione;
  • Videoricordo della performance live;
  • Attestato di partecipazione alle fasi macroregionali;
  • Gadget della manifestazione.

 


ARTICOLO 3

STEP 1 – FASE PRELIMINARE – SELEZIONI REGIONALI

Le audizioni delle selezioni regionali si svolgono in circa 25 città italiane per cercare di agevolare il più possibile gli artisti nelle spese di trasporto, vitto e alloggio. Tutti gli Artisti saranno convocati nella città-tappa più vicina all’indirizzo di residenza dichiarato al momento della compilazione del modulo di iscrizione online.

Le selezioni regionali si svolgeranno tra Maggio e Luglio 2019 e si terranno dal vivo o tramite demo a seconda della categoria artistica scelta. Richiederanno l’esecuzione di un brano, a libera scelta dell’artista/band, della durata massima di 5 minuti.

Le audizioni delle selezioni regionali si svolgeranno nelle seguenti modalità:

1) Tutti gli artisti riceveranno una email di convocazione con almeno 18 giorni di anticipo rispetto alla data di audizione, con tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio e nei giusti tempi.

2) I partecipanti delle categorie “Cantanti Interpreti”, “Cantautori”, “Cantanti Lirici”, “Rapper”, “Junior Singer” e “Baby Singer” potranno esibirsi dal vivo, con l’ausilio di una base musicale in formato wav/mp3 (su supporto USB); in alternativa accompagnandosi con uno strumento o con l’esecuzione a cappella (solo voce). La base non può contenere la traccia della voce solista. Al termine dell’audizione la Commissione Artistica comunicherà l’esito dell’audizione attraverso un colloquio con l’artista partecipante, in cui fornirà l’esito motivandolo con opinioni e consigli.

3) I partecipanti della categoria “Musicisti” dovranno suonare dal vivo ma potranno usufruire, in maniera facoltativa, di una base di accompagnamento, che non contenga la traccia da eseguire, in formato wav/mp3 (su supporto USB).

4) I partecipanti delle categorie “Original Band” e “Metal Band” dovranno inviare il plico digitale di partecipazione contenente una traccia audio o audio/video della durata massima di 5 minuti (formati accettati mp3/mp4/wav/avi max 15mb) o il link di un video youtube/vimeo/facebook/soundcloud insieme ad un cv artistico della band in formato PDF, all’indirizzo email comunicato successivamente dall’organizzazione, con oggetto il nome della band partecipante. Alla ricezione del materiale l’organizzazione provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email indicato dalla band al momento dell’iscrizione alla manifestazione.

5) I partecipanti della categoria “Autori” dovranno inviare il plico di partecipazione contenente N°1 copia del testo proposto, un cv artistico ed una lettera di presentazione, il tutto in formato PDF, all’interno di una cartella compressa Zip/Rar nominata con il nome dell’autore, all’indirizzo email comunicato successivamente dall’organizzazione. Alla ricezione del materiale l’organizzazione provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email indicato al momento dell’iscrizione alla manifestazione.

6) I partecipanti delle categorie “DJ”“DJ Producer” dovranno inviare il plico di partecipazione contenente una traccia audio o audio/video della durata massima di 5 minuti (formati accettati mp3/mp4/wav/avi max 15mb) o il link di un video youtube/vimeo/facebook/soundcloud insieme ad un cv artistico in formato PDF, all’indirizzo email comunicato successivamente dall’organizzazione, con oggetto il nome dell’artista partecipante. Alla ricezione del materiale l’organizzazione provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email indicato al momento dell’iscrizione alla manifestazione.

7) Tutti i partecipanti concedono liberatoria a titolo gratuito per i diritti di immagine relativi alla partecipazione al festival, con lo scopo di effettuare eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da Soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione, su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto e ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, Internet, audiovisiva, ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’estero.

8) Gli Artisti dovranno provvedere autonomamente a tutta la strumentazione personale necessaria per la propria esibizione, fatta esclusione della strumentazione fornita dall’organizzazione:

– N° 1 batteria base completa (con rullante, pedale singolo, piatti: 2 crash, 1 ride, 1 hi-hat comprensivo di meccaniche);

– N° 1 tastiera/pianoforte digitale;

– N° 2 amplificatori per chitarra (testata + cassa + footswitch);

– N° 1 amplificatore per basso (testata + cassa);

Impianto audio e luci;

Microfoni e spie.

9) In caso di assenza in fase di audizione il partecipante delle categorie “Cantanti Interpreti”, “Cantautori”, “Cantanti Lirici”, “Rapper”, “Junior Singer”, “Baby Singer” e “Musicisti” potrà richiedere di sostenere la fase di idoneità in un’altra tappa di selezione della manifestazione o in ultima analisi tramite l’ascolto di un file audio/video (questa modalità è accettata solo ed esclusivamente per la fase di idoneità e non prevede nessun colloquio con la commissione artistica post selezione).

10) Il brano presentato può essere edito o inedito, in lingua italiana, dialettale o straniera, a seconda della categoria di partecipazione.

11) Il brano che si intende presentare dovrà avere una durata massima di 5 minuti e sarà compito della Commissione Artistica valutarne l’esclusione per eventuali eccessi nelle parole e nei contenuti del brano che possano offendere il comune senso del pudore.

12) Il giudizio e l’esito decretato della Commissione Artistica è insindacabile.

13) La mancata osservanza delle direttive fornite dall’organizzazione potrebbe compromettere o precludere la partecipazione al festival.

14) I partecipanti iscrivendosi garantiscono, sollevando l’organizzazione da eventuali responsabilità, di non violare, con la propria esibizione, i diritti di terzi.

 


ARTICOLO 4

STEP 2 – SELEZIONI MACROREGIONALI

Le audizioni delle selezioni macroregionali si svolgono in circa 7 città italiane per cercare di agevolare il più possibile gli artisti e le band nelle spese di vitto, alloggio e trasporto. Tutti gli artisti/band saranno convocati nella città-tappa più vicina alla loro città di residenza indicata in fase di iscrizione alla manifestazione.

Le selezioni macroregionali si svolgeranno tra Agosto e Novembre 2019. Le audizioni si terranno rigorosamente dal vivo (escluso per la categoria “Autori”) e richiederanno l’esecuzione di un brano a libera scelta dell’artista/band della durata massima di 5 minuti e si svolgeranno nelle medesime modalità della fase preliminare (vedi art. 3).

Tutti gli artisti/band partecipanti riceveranno una recensione artistica accurata da parte della Commissione Artistica ufficiale. Il passaggio alla fase successiva verrà stabilito in base ad una graduatoria artistica nazionale, tramite la quale verranno selezionati i semifinalisti nazionali.

Selezioni Macroregionali per la categoria “Autori”

Dopo il superamento della fase preliminare, il testo verrà presentato alla commissione autori del Tour Music Fest capitanata da Francesco Gazzè, autore di fama nazionale che ha collaborato e scritto per Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Raf, Nek, Francesco Renga, Marco Carta, Bandabardò e Carmen Consoli.

Tra tutti i testi partecipanti la commissione sceglierà un minimo di 10 testi che passeranno alla fase finale del concorso. Tutti gli autori riceveranno tramite email l’esito della suddetta fase e una recensione artistica con i commenti della commissione relativi al testo presentato.

I testi che passeranno alla fase successiva verranno sottoposti alla visione del M° Giulio Rapetti Mogol.

Selezioni Macroregionali per la categoria “DJ” e “DJ Producer”

Le selezioni macroregionali si svolgeranno tra Settembre e Novembre 2019 e si terranno rigorosamente dal vivo. Richiederanno l’esecuzione di un Dj set della durata massima di 5 minuti. La Commissione Artistica richiederà un minimo di 3 brani mixati. 

Le audizioni delle selezioni macroregionali si svolgeranno nelle seguenti modalità:

  1. Tutti gli artisti riceveranno una email di convocazione con almeno 18 giorni di anticipo rispetto alla data di audizione, con tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio e nei giusti tempi.
  2. Gli Artisti dovranno esibirsi live con un Dj set della durata massima di 5 minuti. Di seguito la strumentazione che sarà fornita dall’organizzazione: – N° 2 Pioneer cdj 2000n; – N° 1 mixer Pioneer djm 900n; – N° 2 piatti Technics 1210 mk2;  impianto audio Microfono.
  3. Gli artisti sono liberi di portare all’audizione ulteriore strumentazione tecnica (es. Computer e controller da usare in abbinamento alla strumentazione messa a disposizione dall’organizzazione).
  4. Il mix di brani può includere brani editi e inediti.
  5. Il mix di brani che si intende presentare dovrà avere una durata massima di 5 minuti e la Commissione Artistica richiederà un minimo di 3 brani mixati.

Durante la seconda fase macroregionale saranno selezionati un minimo di:

– N° 30 artisti semifinalisti per la categoria “Cantanti Interpreti”;

– N° 30 artisti semifinalisti per la categoria “Cantautori”;

– N° 20 artisti semifinalisti per la categoria “Rapper”;

– N° 20 band semifinaliste per le categorie “Original Band” e “Metal Band”;

– N° 20 artisti semifinalisti per la categoria “Junior Singer”

– N° 10 artisti finalisti per la categoria “Cantanti Lirici”;

– N° 12 finalisti per la categoria “Musicisti”;

– N° 10 finalisti per la categoria “Baby Singer”;

– N° 10 finalisti per la categoria “Autori”;

– N° 10 artisti semifinalisti per la categoria “DJ”.

– N° 10 artisti semifinalisti per la categoria “DJ Producer”.

Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile. L’esito sarà comunicato al termine dello svolgimento di tutte le selezioni macroregionali, pubblicando i nominativi di coloro che avranno accesso alla fase successiva sul sito ufficiale www.tourmusicfest.it.

Successivamente tutti gli artisti/band, indipendentemente dal passaggio alla fase successiva, riceveranno tramite email la scheda di valutazione compilata dalla Commissione Artistica durante l’esibizione dell’artista/band.

Per le direttive tecniche e artistiche dell’esibizione sarà cura dell’organizzazione inviare una comunicazione a mezzo mail con tutti i dettagli tecnici e artistici.

L’assenza di un artista/band nel giorno e nell’ora stabiliti per l’audizione potrà comportare la sua esclusione dal concorso. Non è prevista la restituzione di alcuna quota versata durante il corso del Festival.

La mancata osservanza delle direttive fornite dall’organizzazione potrebbe compromettere o precludere la partecipazione al festival.

* CORSI FORMATIVI FACOLTATIVI: TMF MUSIC CAMP – MUSIC IMMERSION

Saranno organizzati corsi di formazione musicale denominati “TMF Music Camp” destinati a tutti gli artisti e le band, di qualsiasi categoria artistica, che avranno accesso alle selezioni macroregionali. Si svolgono presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano) fondato e diretto dal M° Mogol.

I TMF Music Camp sono facoltativi e non obbligatori per il percorso della manifestazione. Per maggiori informazioni: clicca qui

 


ARTICOLO 5

STEP 3 – TMF LIVE SHOW

  1. Durante i TMF Live Show la Commissione Artistica selezionerà gli artisti e le band partecipanti alla finale Europea, evento conclusivo del “Tour Music Fest – The European Music Contest – XII edizione italiana”.
  1. Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile. L’esito sarà comunicato al termine delle selezioni pubblicando i nominativi sul sito ufficiale www.tourmusicfest.it.
  2. Per le direttive tecniche e artistiche dell’esibizione sarà cura dell’organizzazione inviare una comunicazione a mezzo mail con tutti i dettagli tecnici e artistici.
  3. L’assenza di un artista/band nel giorno e nell’ora stabiliti per l’audizione potrà comportare la sua esclusione dal concorso. Non è prevista la restituzione di alcuna quota versata durante il corso del Festival.

 


ARTICOLO 6

STEP 4 – LA FINALE EUROPEA

Durante la Finale Europea del Tour Music Fest una Commissione Artistica del tutto d’eccezione decreterà un vincitore per ciascuna categoria artistica tra i vincitori dell’edizione TMF dei vari paesi europei.

  1. L’organizzazione risponde alle spese emanate della SIAE in materia di concorsi.
  2. L’organizzazione si riserva espressamente, in caso d’inadempienze al presente regolamento da parte degli iscritti, il potere di esclusione in qualsiasi momento degli stessi dal festival.

 


ARTICOLO 7

PREMI FINALI

L’elenco dei premi finali è disponibile nella sezione “premi in palio” del sito ufficiale www.tourmusicfest.it.

 


ARTICOLO 8

Ogni partecipante è tenuto a fornire un indirizzo email valido per ricevere, da parte dell’organizzazione, comunicazioni organizzative e informative sulla manifestazione. L’organizzazione non è responsabile in nessun modo della mancata ricezione di comunicazioni. Non è prevista la restituzione di alcuna quota versata durante il corso del Festival.

 


ARTICOLO 9

Ai sensi dell’articolo 13 e 14 del GDPR 2016/679, recante disposizioni a tutela del trattamento dei dati personali, il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento, per eventualmente elaborare: a) studi ricerche, statistiche ed indagini di mercato; b) inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali inerenti al festival. (Privacy Policy)

 


ARTICOLO 10

Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Festival, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione. I presenti articoli sono parte integrante del regolamento generale del “Tour Music Fest  – The European Music Contest – XII edizione italiana”. Pertanto, relativamente ai punti non passati in rassegna, ci si riferirà al regolamento stesso, accettando espressamente in ogni sua parte per presa visione.