1

UNA POSSIBILITÀ REALE

Fornire ai partecipanti la possibilità reale di avviamento nel mondo della musica e dello spettacolo, cercando di contenere al massimo le spese e gli esborsi da parte degli artisti partecipanti.

2

TAPPE LIVE IN ITALIA E IN EUROPA

Offrire un'esperienza artistica e professionale, raggiungendo gli artisti di tutta in 22 città italiane e da quest'anno in diversi Paesi europei.

3

UN'OCCASIONE DI VISIBILITÀ E CONFRONTO

Offrire un'opportunità di visibilità e confronto con esperti del settore musicale, media e pubblico attraverso concerti, tour ed eventi europei mirati a promuovere la musica nuova, giovane ed emergente.

4

SCAMBIO E CRESCITA ARTISTICA

Favorire lo scambio culturale tra gli artisti emergenti italiani ed europei per sviluppare la crescita artistica.

5

FORMAZIONE ARTISTICA E PROFESSIONALE

Offrire formazione professionale, non solo attraverso le music immersion formative, ma garantendo ad ogni artista e in ogni fase di selezione un ascolto critico ed un confronto costruttivo con la Commissione Artistica, la quale offrirà suggerimenti e consigli per la crescita artistica di ogni partecipante.

6

SELEZIONI RIGOROSAMENTE LIVE

Offrire l'opportunità ai giovani emergenti di mettere in luce le proprie capacità, in tutte le fasi di selezione, con esibizioni live, fondamentali per fare una scelta accurata e far risaltare le qualità di un artista o di una band.

7

SENSIBILIZZAZIONE DEL PUBBLICO

Sensibilizzare il pubblico all'ascolto di nuova musica proveniente da mercati diversi rispetto ai media nazionali governati da dinamiche commerciali.