>>
<<

Chi partecipa?

Dj e Dj producer, di qualsiasi nazionalità, nati prima del 2002, che propongono un DJ set di qualsiasi genere musicale.

Se usi il tuo talento per mixare, produrre musica e far ballare la pista iscriviti nella categoria DJ, riservata a chi, come te, ha voglia di offrire al suo nuovo pubblico un dj set da urlo!

Premi in palio

Scopri tutti i premi del Tour Music Fest 2018

PREMIO MUSIC ZONE

PORTA LA TUA MUSICA NEL PROGRAMMA DI PROVENZANO DJ

Il Dj vincitore del Tour Music Fest si esibirà durante il programma Music Zone, in onda tutti i giorni su M2o.

PREMIO SPONSOR FOR ARTIST

SPONSORIZZIAMO LA TUA MUSICA

Un contratto di sponsorizzazione per l'artista/band di 10.000 Euro, offerto dall'organizzazione per l'acquisto di qualsiasi prodotto/servizio nell'ambito della formazione, della produzione e della strumentazione musicale.

PREMIO ABLETON

VINCI UNA LICENZA ABLETON LIVE

Il premio Ableton consiste nella vincita di due licenze Ableton Live del valore di 1.400 euro.

PREMIO REMIX ME

BORSE DI STUDIO

Borse di studio per la frequentazione di un Corso di Ableton Live, New Producer presso REMIX ME, la più grande scuola per Dj e Produttori di Musica Elettronica di Roma.

PREMIO SONY MUSIC ITALY

PRODUCI LA TUA MUSICA

Una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli ABBEY ROAD di Londra e con distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy.

TOUR MUSIC FEST - LIVE TOUR

LA TUA MUSICA SENZA CONFINI

Un budget di 15.000 euro per l'organizzazzione di un Live Tour di concerti nelle più grandi città europee. Un premio perfetto per chi non vuole porre confini alla propria musica!

MUSIC CAMP E MUSIC INTENSIVE

FULL IMMERSION A 360°

3 Borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest presso il C.E.T. del Maestro Mogol

PREMIO FELTRINELLI

SHOW YOUR MUSIC

Red - Read Eat Dream, innovativa libreria/bistrot di Feltrinelli, è lieta di omaggiare il vincitore con uno showcase live preceduto dalla comunicazione in tutte le librerie Feltrinelli di Roma, la presenza sul sito lafeltrinelli.it e sui social.

La struttura del festival

Il Tour Music Fest si articola in 4 fasi di selezione. La Prima Fase è una fase online che consiste nell'invio di una demo (che può essere una propria produzione o un mix). Il file audio o video non deve superare i 5 minuti di durata. La Fase Macroregionale si svolge tra Settembre e Ottobre, è una fase live e non prevede un esito immediato in quanto la commissione dovrà ascoltare tutti gli artisti per scegliere i semifinalisti. Ogni artista riceverà via e-mail, indipendentemente dall’esito, una scheda di valutazione dettagliata e il video dell'audizione. Le ultime due fasi sono due grandi eventi live che si svolgeranno a Roma.

Iscriviti ora Codice etico
  • 1

    SELEZIONI
    PRELIMINARE

    La Prima Fase si svolge tramite l'invio di una Demo (audio/video o solo video) che può consistere in una produzione originale dell'artista o in un mix di brani
  • 2

    SELEZIONI
    MACROREGIONALI

    In Seconda Fase le selezioni si svolgono live in 5 città italiane
  • 3

    SEMIFINALE
    NAZIONALE

    La Semifinale Nazionale è un grande evento live, si svolge in un Live Club di Roma e prevede la presenza di un pubblico
  • 4

    FINALE
    INTERNAZIONALE

    La Finale Internazionale riunisce i più grandi talenti della musica emergente italiana e si svolge al Piper Club di Roma

Le date della Fase Macroregionale

Le date della seconda fase del Tour Music Fest 2018 per la categoria DJ:

2018 27
Settembre

Roma

2018 2
Ottobre

Palermo

2018 11
Ottobre

Napoli

2018 16
Ottobre

Milano

2018 18/19
Ottobre

Bologna

Perché partecipare?

Partecipare al Tour Music Fest non significa affrontare una fredda audizione fine a se stessa ma partecipare a un'esperienza musicale e umana totalizzante, attiva e coinvolgente

Condividere la tua passione

Partecipare al Tour Music Fest significa anche entrare in contatto con dj provenienti da tutta Italia che condividono la tua stessa passione. Un modo per creare collaborazioni musicali e soprattutto per conoscere persone che parlano (e soprattutto suonano) la tua stessa lingua!

Mettersi
alla prova

In tutte le selezioni live la commissione artistica si confronta con gli artisti per condividere l'esperienza dal punto di vista musicale e professionale, offrendo pareri, suggerimenti e consigli. Tutto questo aiuta a migliorare l'esecuzione tecnica e scenica del dj. Il nostro primo obiettivo è quello di tracciare un percorso di crescita specifico per ogni singolo artista partecipante.

Formazione e crescita artistica

La crescita, personale ed artistica, per noi è alla base di tutto. È uno dei primi obiettivi che vogliamo raggiungere per ogni dj partecipante al Tour Music Fest. Dai colloqui con la giuria, fino ai Music Camp e alle schede di valutazione, per la nostra organizzazione è fondamentale offrire questo tipo di apporto.

Audizioni live nella tua città

Il Tour Music Fest, per rendere accessibile a tutti la partecipazione al festival ed abbattere i costi che gli artisti dovrebbero sostenere, effettua audizioni in molte città italiane. Le prime selezioni sono fissate su appuntamento e impegnano l'artista per un massimo di 90 minuti, in modo da facilitare l'organizzazione della giornata, evitando stress e file kilometriche.

Vincere premi utili e reali

Premi per un valore di oltre 100.000 euro, utili alla carriera artistica. Oltre al premio Sony Music Italy che garantisce un contratto di promozione e distribuzione nazionale con la Sony Music, c'è la possibilità di vincere un un budget di 10.000 euro per la propria musica, licenze albelton, la pubblicazione di un brano su Hit Mania Dance, licenze Ableton, Borse di studio per dj/producer e tanto altro ancora.

Ottenere
visibilità

I DJ del Tour Music Fest ogni anno vengono seguiti con attenzione dai media (stampa, radio, tv e web) e degli addetti ai lavori del settore musicale. Nella scorsa edizione sono stati pubblicati migliaia di comunicati stampa riguardanti gli artisti partecipanti e, grazie al video contest organizzato dal Tour Music Fest, gli artisti stessi hanno totalizzato oltre un milione di views sui social.

Rispetto per l'artista

Per noi l'artista emergente è il protagonista della musica del futuro. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'esperienza il più utile possibile partendo da una base organizzativa solida. Assistenza dedicata, tempi di attesa ridotti, l'accoglienza del nostro staff, la professionalità e l'umanità della commissione sono alcuni degli aspetti che rendono il Tour Music Fest un'esperienza positiva e costruttiva.

Per credere in se stessi

L'atteggiamento del nostro team è sempre molto propositivo e favorevole alla crescita artistica. Un artista ha bisogno di sentirsi a suo agio per poter tirare fuori il meglio di sè. Quello che vogliamo trasmettere è avere il coraggio di essere differenti e di esternare la propria unicità al mondo.

Guarda le opinioni di chi ha partecipato

Lo scorso anno abbiamo inaugurato la categoria Dj e abbiamo incontrato migliaia di artisti che hanno condiviso con noi la propria passione. Ecco cosa hanno detto di noi.

Tutti i plus per chi partecipa

  • Esperienze di crescita e formazione artistica
  • Audizioni su appuntamento
  • Colloquio con la commissione artistica
  • Foto professionali in sede di audizione
  • Video dell'audizione
  • Assistenza artistica telefonica dedicata
  • Casting live
  • Attestato di partecipazione
  • Scheda di valutazione dettagliata
  • Audizioni in tutta Italia
  • Fantastici premi in palio

Prova la nostra dj Experience

Partecipare al Tour Music Fest non significa prendere parte ad un semplice casting ma vivere un'esperienza musicale a 360° che mira alla crescita dell'artista.

PARTECIPA RICHIEDI INFO DILLO AD UN AMICO NEWSLETTER